Merry Jazz Xmas: spettacolo di sensibilizzazione dell’associazione AIART di Cuneo

0
347

L’associazione AIART, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Società Solidale, organizza lo spettacolo Merry Jazz Xmas sabato 16 Dicembre alle 16 in Sala San Giovanni a Cuneo.

Il concerto natalizio si propone di far conoscere e promuovere le attività dell’AIART alla città. Lo spettacolo è realizzato da un gruppo di musicisti, condotti da Valeria Arpino. Un appuntamento all’insegna del jazz e della buona musica.

 

Tra gli obiettivi dello spettacolo vi è principalmente quello di avvicinarsi ai giovani, che sono la categoria più a rischio di fronte all’utilizzo di tablet, smartphone e notebook, strumenti che possono condizionare i comportamenti e gli stili di vita negli adolescenti.
Da più di 60 anni, l’AIART vigila, tutela ed educa gli utenti dei media. E lo fa con passione e competenza nell’ottica della sua ispirazione al messaggio cristiano, ai principi della Carta Costituzionale e preservando la sua autonomia e il suo sguardo plurale. Tra i suoi obiettivi principali vi è quello di curare la formazione all’uso dei mezzi di comunicazione sociale ed organizzata. Per far questo organizza ricerche e indagini conoscitive sulle opinioni degli spettatori relativi a problemi attinenti la televisione, i nuovi media e la cinematografia.

 

La nascita dell’ AIART è una diretta conseguenza della crescente influenza sulle persone e sull’intera comunità dei mezzi di comunicazione di massa: soprattutto oggi, con l’avvento dei social media, le persone non sono preparate a filtrare le informazioni che arrivano, a comprendere quali siano corrette e quali fake news: per questo è quanto mai importante che l’associazione operi per vigilare i contenuti che circolano sui nuovi mezzi di comunicazione.

 

Si esibiranno Valerio Valerisce al pianoforte, Michele Chiaravalloti al Sax, Mario Crivello al contrabbasso, Lorenzo Arese alla batteria. Le voci saranno di Valeria Arpino e Pier Luigi Pellegrino.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito, le eventuali offerte raccolte saranno devolute a favore della Comunità Giovanni XXIII.