Tentato furto nel palazzo comunale di Fossano: decisivo l’intervento della Municipale

0
286

F. R. R., residente a Napoli, stava tendando di forzare una cassaforte

Martedì 24 giugno – 17.15

Domenica 22 giugno alle ore 15.50 circa, la Polizia Municipale di Fossano è intervenuta presso il palazzo municipale della città sventando un tentativo di furto presso gli uffici del Dipartimento Urbanistica.

Con il supporto della Compagnia Carabinieri di Fossano, è stato fermato e denunciato per tentato furto un uomo che si era introdotto nei locali forzando una porta posta sul retro dell’edificio municipale.

 

Alle ore 15.40 circa è scattato l’allarme antintrusione del Dipartimento Urbanistica del Comune di Fossano, inviando un messaggio sul telefono cellulare del Comandante della Polizia Locale, il quale ha provveduto ad avvisare immediatamente la pattuglia in servizio in occasione dell’evento “Mirabilia”. Gli operatori di Polizia Locale trovandosi già in via Roma sono giunti in poco tempo sul posto e hanno rilevato che la porta posteriore del dipartimento Urbanistica risultava aperta e forzata.

Prima di entrare nei locali per ispezionarli e mentre provvedevano ad avvisare telefonicamente la locale Stazione Carabinieri, dai locali comunali è sbucata una persona che si è data rapidamente alla fuga lungo le scale esterne del palazzo. Gli operatori di Polizia Locale si sono immediatamente messi all’inseguimento del fuggitivo lungo le vie del centro storico e dopo averne perse le tracce per alcuni istanti, sono riusciti a rintracciarlo in un vicolo e ad immobilizzarlo.

Nel frattempo è giunta sul posto la pattuglia radiomobile dei Carabinieri. Dalla successiva ispezione dei locali del Dipartimento Urbanistica gli agenti hanno scoperto che il malvivente aveva provato a forzare una cassaforte.

 

La persona, una volta identificata in F. R. R. residente a Napoli, è stata denunciata a piede libero per tentato furto alla competente autorità giudiziaria.

 

Redazione