Abet cresce ancora e si espande negli Usa

Il gruppo braidese ha concluso l’acquisizione della nota azienda statunitense Fiberesin

0
167

Abet Laminati, nel­la settimana dedicata al de­sign, ha colto l’occasione per comunicare un’importante operazione aziendale che conferma la validità del proprio piano industriale.
Nello specifico, il Gruppo Abet, pochi giorni fa, come si legge nella nota stampa trasmessa dall’azienda stessa, ha concluso l’acquisizione della società Fiberesin Inc, realtà americana leader nella progettazione, nella produzione e nella vendita delle facciate ventilate in Hpl.
Fiberesin rappresenta inoltre un’azienda molto conosciuta in Nord America, con una consolidata presenza commerciale e un bagaglio di conoscenze e competenze professionali maturate nel tempo.
L’acquisizione della società statunitense comprende i due siti produttivi presenti nel Wisconsin e una capillare rete distributiva diffusa sul territorio nazionale, che con­ta oltre cento dipendenti.
Abet, attraverso questo ambizioso progetto, punta a rafforzare e ampliare la propria presenza sul territorio americano, ma anche – si legge nel comunicato stampa – a proiettare il gruppo verso il futuro con ancora maggiore slancio e determinazione, mantenendo la sua visione “internazionale”. Nella foto a lato, da sinistra: il presidente di Abet Laminati, Bruno Mazzola, e l’Ad, Ettore Bandieri.