Promozione: in campo per il vecchio ultimo turno d’andata, solo quattro gare al via | Carmagnola-Busca il big match, il Revello prova il colpo

0
331

Image20Tra una nevicata e l’altra, sperando di poter mettere un po’ d’ordine. Il girone C di Promozione si prepara a divorarsi il nuovo succulento piatto di partite, che propone da programma quella che avrebbe dovuto essere l’ultima giornata del girone d’andata, ancora una volta drasticamente ridotta, con sole quattro gare che effettivamente si disputeranno.

 

Con squadre ferme da due turni ed altre che hanno lasciato sul campo una gara senza poterla recuperare lo scorso mercoledì causa nuova nevicata, quello che ci apprestiamo a vivere sarà quindi un turno transitorio, in vista dei recuperi. “Saltano”: Carignano-Saviglianese, Montatese-Pedona, Cavour-Giovanile Centallo e Trofarello-Pancalieri Castagnole.

 

Big match che attende il Csf Carmagnola, attuale secondo (ma potenzialmente terzo a -4 dalla vetta), atteso però da una sfida tutt’altro che agevole contro una delle compagini più in forma del momento: quel Busca capace di tre successi consecutivi, fondamentali per potersi portare in acque tranquille, addirittura a ridosso della zona playoff, recuperi permettendo. Saranno i gol di Aloisi o le giocate dell’attacco indiavolato di Zabena (Ahanotu-Peyracchia-Boniello, con Bertola rincalzo d’élite) a fare la differenza?

 

Secondo campo di battaglia, quello di casa del Revello, che non disdegna l’opportunità di chiudere il 2017 laddove aveva chiuso il 2016: davanti a tutti. Solo il maltempo ha impedito agli uomini di Perlo di proseguire nel proprio filotto di vittorie, che Pedrini e soci sperano di riaprire con l’agevole (sulla carta) impegno casalingo contro l’Atletico Santena, reduce dal passivo di sette reti subito contro il Csf. Vietato sbagliare, quindi, anche perché sotto l’albero ci sono ancora da scartare 180’ di fuoco contro Montatese e Pedona.

 

Capitolo a parte merita il Moretta. La squadra di Cellerino, con il Centallo fino ad oggi, è l’unica cuneese (con il Trofarello, come torinese) a non aver ancora perso minuti: inciderà di più la stanchezza (anche se turni estenuanti non ci sono ancora stati) o l’abitudine ormai consolidata a giocare su campi ghiacciati o al limite del praticabile? Ce lo dirà la trasferta contro il Villafranca, ancora inguaiato in zona calda.

 

Di un certo interesse anche Infernotto-Piscineseriva: da un lato una neopromossa, che, prima del doppio riposo forzato, aveva consolidato la propria posizione ben sopra la zona calda; dall’altro una squadra partita con ambizioni d’alto vertice e poi ridimensionatasi, anche a seguito di alcuni risultati poco soddisfacenti. La classica gara di metà classifica, che, in un campionato “corto” come quello attuale, può dare diversi spunti di riflessione in base al proprio esito, soprattutto dopo il rotondo successo infrasettimanale contro la Saviglianese che ha proiettato Magno e soci a due punti dall’attuale zona playoff.

  

Nel girone D, infine, la Santostefanese è impegnata in casa contro il Savoia. Con una gara da recuperare, un terzo posto solido, ed il secondo a pari merito, i biancazzurri potrebbero chiudere l’anno come vera outsider del Vanchiglia capolista.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it