Per il secondo anno consecutivo la Bocciofila la Vittoria di Saluzzo (sponsorizzata da Restiani agente di zona Savona Carlo) ha conquistato la settima edizione del Memorial Piero Bonino, kermesse notturna che si è disputata a Saluzzo presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo.
La competizione che ha avuto inizio a fine ottobre con la presenza di 16 quadrette della categoria C. La finale che si è disputata lunedi 18 dicembre con la direzione di Gianfranco Reinaudo, ha visto vittoriosa la quadretta di Giacomo Melifiori, Massimo Arnaudo, Marco Panetto e Mauro Lerda avere la meglio con il punteggio di 13 a 6 della quadretta della Bocciofila Enviese scesa in campo con Giuseppe Pallo, Sergio Galliano, Aldo Milanesio e Marco Merlat. Pallino della finale lanciato dalla moglie Ornella del compianto Piero Bonino.
In semifinale (disputata lunedì 4 dicembre) erano state eliminate un’altra formazione dell’Enviese con Arnaldo Sabena, Elio Marino, Enzo Maurino e Mauro Giacomazzi e la formazione della Saviglianese con Roberto Barale, Michelangelo Gili, Fabio Mellano e Maurizio Perlo. Soddisfazione per Giacomo Melifiori , per il secondo successivo consecutivo “ Sono soddisfatto per questa vittoria – spiega a fine match Melifiori – non solo sotto un aspetto agonistico ma anche per l’amicizia che mi legava all’amico Piero”. Al termine della finale, nei locali della Bocciofila, si è proceduto alla premiazione delle due finaliste con la presenza dei familiari, la moglie Ornella ed il figlio Luca.
c.s.
Foto Paolo Costa