La trasferta europea del Twirling Carrù per la Coppa Europa che si é tenuta a Blanes in Spagna, si è conclusa con la conquista di una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo. L
a società carrucese infatti é salita sul gradino più alto del podio con Noemi Lasagna nella categoria free-style youth livello B, ha raggiunto il secondo posto con il duo composto da Lasagna Francesca e Massimino Valentina e raggiunto la terza posizione con il team Senior composto da Chiara Marengo, Anna Manfredi, Anastacia Vietto, Francesca Lasagna, Gaia Occelli, Francesca Gabutti, Egle Meriggio e Giulia Tomatis.
Oltre alle medaglie pero ci sono da sottolineare gli altri importanti piazzamenti che hanno centrato le atlete della società portacolori Aido, con il podio sfiorato da Giulia Bruno quarta classificata nella categoria free-style junior elite e Giulia Bertotto quinta classificata categoria free-style senior livello A.
“Non ci sono parole per spiegare le emozioni che abbiamo provato in questa trasferta spagnola – queste le parole del presidente Occelli Maurizia – i risultati sono stati importanti, un oro un argento un bronzo, un quarto e un quinto posto in Europa non possono che renderci non solo soddisfatti ma tanto orgogliosi delle nostre atlete, dei nostri tecnici.
Il nostro lavoro è stato decisamente quello giusto, e un grazie speciale va quindi ai tecnici che con passione e pazienza sono riusciti a far uscire il meglio dalle nostre ragazze. Un grazie anche alle famiglie per la pazienza e la collaborazione durante l’intera stagione sportiva. Ringraziamo anche tutti gli amici che ci hanno aiutato a portare avanti il nostro sogno. Dedichiamo questo risultato ad AIDO che tifa sempre per noi e di cui siamo portacolori orgogliosi. Ma non abbiamo ancora finito… ora ci trasferiamo a Torino per i mondiali per tifare Sofia e Cristian.”
c.s.