Boves, in frazione Rosbella c’è “A passo di fiaba”, VIII rassegna di Lettura ad alta voce per famiglie

0
328
frazione rosbella boves

L’Associazione “Sentieri di Pace” promuove per l’OTTAVO anno consecutivo la Rassegna di spettacoli di lettura ad alta voce rivolti a famiglie con bambini e ragazzi nella frazione montana di Rosbella di Boves.

L’iniziativa si realizza con il Patrocinio del Comune di Boves, Assessorato alla Cultura, grazie ad un progetto in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale, e la ROSBETTOLA e il contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.

Quest’anno agli appuntamenti di lettura, e al book- crossing (scambio gratuito di libri per le vie della frazione), si continueranno ad affiancare anche le Officine Creative denominate “Anche le mani lo sanno fare” in cui i bambini potranno realizzare attività inerenti le letture ascoltate.
La direzione artistica della Rassegna è a cura di Elisa Dani.

L’VIII edizione della Rassegna a Passo di Fiaba si realizzerà prevedendo due appuntamenti che avranno inizio come di consueto alle ore 16.00.

Il primo incontro sarà aperto a famiglie con bambini dai 6 anni di età.

Il secondo dai 3 anni di età.

La rassegna intende, attraverso le tematiche affrontate negli spettacoli, affermare valori quali la partecipazione, l’integrazione, la solidarietà e la coesione sociale, in relazione con il mondo emotivo dei bambini e ragazzi a cui si rivolgono.

Gli appuntamenti di A Passo di Fiaba per quest’anno saranno:

Sabato 23 luglio PIPPI CALZELUNGHE con la Compagnia Aedopop (Bergamo)

Giorgio Personelli (voce) e Pierangelo Frugnoli (chitarra e voce, musiche originali) proporranno un “musical da fermi”.  Pippi Calzelunghe è una bambina straordinaria. Anzi no, Pippi Calzelunghe è La Bambina Straordinaria. Per antonomasia. La bambina alla quale tutti (sia maschi che femmine, indistintamente) vorrebbero assomigliare: forte, indipendente, avventurosa, sfrontata.

Un libro appassionante, spassosissimo, ma pure introspettivo e commovente.

Lo spettacolo cercherà di scovare queste tonalità e lo farà con il consueto stile canterino e scanzonato di Aedopop nel quale canzoni originali si alterneranno alla lettura di brani del libro (montati nello “stile Aedopop”) e gag comiche.

Sabato 30 luglio GIARDINI NELLA TESTA di e con Elisa Dani

La parola cultura e la parola coltivare hanno la stessa radice.

Come le piante. Che cosa vuol dire allora coltivare pensieri di cura e di amore nei confronti del mondo che ci circonda? Proveremo a farlo leggendo insieme storie di natura e ambiente. Le storie sono medicine per i nostri pensieri.

Gli appuntamenti avverranno anche in caso di pioggia.

L’INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Per info: 3347334805 Elisa Dani