Tre ragazze, una sola squadra, unite dall’amicizia: quella della Dragonero, con le Juniores Priscilla Ravera, Elisa Calandri, Letizia Pecollo.
Ai campionati italiani juniores di Rieti, prima volta per le giovani droneresi, sono arrivati ottimi risultati. Nei 3000 metri, Priscilla 5ª con 10:15.96, Letizia 12ª in 10:41.12, Elisa 19ª in 10:52.27; sui 1500, 14ª Priscilla in 4:45.58, 20ª Elisa in 4:50.24.
Soddisfatto Graziano Giordanengo, presidente della società e vicario Piemonte Fidal: «Complimenti alle ragazze e anche a Isa (Isabella Pomero, allenatrice) per la preparazione perfetta e a Claudio (papà di Priscilla) per il supporto negli allenamenti e nelle trasferte. I risultati arrivano quando c’è serenità e affiatamento. Bravi», conclude.
Così risponde il papà lodato, grande atleta a sua volta: «Di ritorno da questa bella esperienza (Rieti) che ho avuto la fortuna di vivere da vicino, ci tengo a dire che anche Graziano come sempre ha fatto la sua parte riuscendo a recapitare alle ragazze piccoli consigli e messaggi e dando loro belle motivazioni. Poi Marco (Corino, allenatore) che fino a marzo ha seguito Letizia occupandosi della preparazione invernale e che nelle ultime settimane ha aiutato Isa facendo da “pacer” per dei lavori in pista. Infine Isabella, che in questi mesi per le ragazze è stata allenatrice, mamma, autista, psicologa, vigilessa e ciclista, che ci fosse sole, caldo, pioggia o gelo».
Aggiunge la mamma che ha accompagnato la piccola spedizione: “Comunque arrivare a Rieti è ben lungo. Però, l’atmosfera è pazzesca, uno stadio da paura, con maxischermo e speaker che presenta gli allievi. Che emozione per le ragazze!”.