Sedie, tavolini e coperte, le sdraio per i nonni e i cestini colmi di prelibatezze. Giovedì 7 luglio 2022 scorso, le famiglie che frequentano il Nidomondo hanno invaso in punta di piedi il giardino dell’Asilo Nido per celebrare l’inizio dell’estate con una giornata di festa.
Numerosa la partecipazione: i bambini hanno fatto da “padroni di casa” guidando mamme e papà, nonne e zii tra i vari giochi messi a disposizione, mostrandone il funzionamento e invitando le famiglie a giocare insieme. All’imbrunire il giardino si è illuminato di lanterne splendide e colorate, create da bimbi e genitori nel laboratorio offerto dalle educatrici del nido. Lontane dalla routine e dalle corse mattutine, la festa è stata infine un’occasione per ritrovare momenti di tranquillità e dialogo tra le famiglie dei bimbi inscritti al servizio.
Durante la giornata, a cui hanno partecipato il Sindaco di Mondovì Luca Robaldo e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Botto, sono stati infine consegnati i “diplomini” ai bimbi più grandi, che a settembre continueranno il loro percorso alla Scuola dell’Infanzia.