Il Sindaco: “Le deleghe sono state date valutando la competenza, esperienza e territorialità”
Venerdì 27 giugno – 16.00
Lo aveva annunciato nel primo Consiglio comunale: i consiglieri della lista “Insieme per la tua Cherasco” avranno tutti delle deleghe importanti, affiancando la Giunta nell’amministrazione.
Il sindaco Claudio Bogetti ha ufficializzato nei giorni scorsi le deleghe: Giuseppe Bonura si occuperà di Manutenzione infrastrutture delle frazioni dell’Oltrestura, delle problematiche relative alla frazione Roreto, della Sicurezza e Impiantistica sportiva.
Alla giovane Elisa Bottero, già presidente dell’associaizone Guide, sono stati affidati Turismo, Politiche giovanili e Informagiovani.
Per Agnese Dogliani le deleghe riguardano Agricoltura, Viabilità rurale, Manutenzione infrastrutture delle frazioni Destra Stura.
Deleghe anche per il giovane architetto Enrico Maria Marengo che dovrà occuparsi di Riqualificazione urbanistica, Arredo urbano, Verde pubblico, Raccolta differenziata ed Expo 2015.
Mantiene le deleghe che già aveva nella precedente Amministrazione il veterano del gruppo, Sergio Barbero che seguirà Ambiente, Cultura e Gemellaggi.
“Come ho detto più volte – commenta il primo cittadino – tutti saranno coinvolti nell’amministrazione. Le deleghe sono state date valutando la competenza, esperienza e territorialità. Giunta e consiglieri lavoreranno insieme e con tutte le forze sociali del territorio affinchè si possa portare avanti l’ambizioso ma allo stesso tempo realistico programma con cui ci siamo presentati ai cheraschesi“.
Intanto i vari gruppi sono già al lavoro per decidere i componenti delle commissioni.
cs