Siamo a 76. Ecco gli anni che sabato festeggerà Edoardo Bennato, uno dei più rappresentativi cantautori che ha saputo lasciare il segno, soprattutto negli anni ’80, con la sua musica molto rock e molto innovativa, con testi di denuncia che a rileggerli oggi, suonano come profetici o comunque sono ancora attuali. Bennato autore di canzoni entrate nell’immaginario collettivo, che poi ha firmato, assieme a Gianna Nannini, l’indimenticato “Notti Magiche” colonna sonora dei Mondiali che tanto mancano agli italiani ultimamente.
Il 20 luglio, ieri, ha invece tagliato il traguardo dei 42 anni la bellissima Gisele Bundchen, supermodella brasiliana moglie di Tom Brady, campione di football americano. Una showgirl divenuta iconica, bellezza che ovviamente continua a essere in grande forma.
Mondo dello spettacolo a parte, passando alle istituzioni, non possiamo dimenticare ovviamente che sabato sarà anche il compleanno del presidente Sergio Mattarella, per lui 81 anni. Come sempre, da un po’ di tempo a questa parte, li celebrerà nel bel mezzo di una serie di situazioni non semplici da governare. A maggior ragione: auguri Presidente!