Santo Stefano Belbo, buon cibo, musica e cultura con il “Circolo ACLI dell’Amicizia”

0
315

Il “Circolo Acli dell’amicizia” di Santo Stefano Belbo promuove per mercoledì 27 luglio, alle ore 20,00, un’apericena accompagnata dalla musica di Sonia De Castelli. Buon cibo, buona musica e tanta convivialità per passare una serata in allegria e divertimento.

Oltre al lato più goliardico, anche una particolare attenzione alla cultura, con la possibilità, alle 18,30, di visitare con una guida la Fondazione Cesare Pavese, cuore culturale e pulsante di Santo Stefano Belbo. La serata ha un costo di 20 euro, con prenotazione obbligatoria entro il 23 luglio.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Santo Stefano per aver sostenuto la spesa per l’animazione musicale e la Fondazione Cesare Pavese per la possibilità di visita.

Sonia De Castelli è personaggio molto noto nel mondo della musica da ballo: savonese d.o.c., fin da giovanissima inizia a coltivare la sua innata predisposizione a stare sul palcoscenico recitando per anni in una compagnia teatrale della sua città ed iniziando ben presto a cantare in diverse formazioni locali. Oltre all’enorme passione per il canto in questi anni si dedica con entusiasmo anche alla televisione, partecipando e soprattutto presentando svariate trasmissioni di carattere musicale e la si può trovare tutti i martedì e venerdì sera alla conduzione di Ballando le Cupole, su Telecupole.

La Fondazione Cesare Pavese nasce nel 2004 per curare le manifestazioni del centenario della nascita dello scrittore (1908-2008). La Fondazione (partecipata dal Comune di Santo Stefano Belbo, dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Cuneo e dalla famiglia Pavese) raccoglie il testimone del Centro Studi “Cesare Pavese”. Il nuovo Museo Pavesiano è allestito al secondo piano della Fondazione ed è stato inaugurato nel 2019. L’allestimento è costituito da un’installazione interattiva e una serie di video-proiezioni relative al territorio e alla vita, privata e professionale, di Cesare Pavese.