Cabaret, musica live, cinema, talent show e magia: tutte le sere un evento a Prato Nevoso

Da sabato 6 a domenica 21 agosto una non stop di appuntamenti

0
492

Al Borgo Stalle Lunghe di Prato Nevoso l’estate non si ferma mai. Da sabato 6 a domenica 21 agosto è una non stop di appuntamenti, presentati da Davide Bogno: musica live, cabaret, talent show, numeri di magia, cinema all’aperto. Con un obiettivo: garantire l’intrattenimento a tutta la famiglia.

Si comincia sabato con Beppe Braida comico e cabarettista che, lanciato dal Festival di Sanscemo insieme con il suo gruppo, i Bagatto, si è poi imposto sulla scena nazionale grazie alla tv con “Seven show”, “Colorado revolution” e, soprattutto, “Zelig” dove ha conquistato il successo con la parodia sui conduttori dei Tg. Ma si è ritagliato anche un ruolo di conduttore accanto ad Antonella Clerici, Diego Abatantuono, Chiara Francini. L’ultima comparsa sul piccolo schermo alla quindicesima edizione de “L’isola dei famosi” condotta da Ilary Blasy un anno fa. A Prato Nevoso promette soprattutto risate con il meglio di una carriera trentennale nel mondo del cabaret.

L’8 agosto si continua con Leo Mas: performer, cantante, musicista, imitatore che porterà sul palco musica e personaggi di ogni genere, tra i suoi cavalli di battaglia, Celentano, Zucchero, Ramazzotti e molti altri. La sera dopo nuove promesse di risate con il tandem Max Pieroboni & Beppe Lodetti che portano sul palco delle Stalle le gag migliori proposte a Zelig ma non solo. Il 10 agosto spazio al cinema all’aperto, la sera dopo tocca a un altro comico di sicure risate: Davide D’Urso che in tanti ricordano a Colorado con quell’incipit “Ciao ragazzuoli”.

Ventiquattro ore dopo, direttamente da Striscia la Notizia ecco Nando Timoteo, che si presenta come autore, attore, comico, showman e arriva anche lui da una delle scuole televisive di cabaret più collaudate (Colorado) dopo aver esordito alla “Corte dei miracoli” di Milano. Promette battute e situazioni “colte dal vivere e sopravvivere quotidiano dell’uomo comune”. Il 13 agosto spazio agli artisti di strada con la famiglia Mirabella. C’è chi presenta il loro spettacolo come una versione contemporanea del circo d’altri tempi: numeri da mimo, equilibrismo, giocoleria, danza, teatro. In altre parole: un evento unico.

Il 14 agosto si torna alla musica con la Divina Band che porta sui palchi di mezza Italia uno spettacolo che chi l’ha visto assicura essere “coinvolgente, adrenalinico nel quale le coreografie e i costui fanno da contorno a un elettrizzante scaletta di incredibili hit” che mette insieme Madonna e Michael Jackson, Prince e Bee Gees senza dimenticare i brani di film come Grease. A Ferragosto tocca al deejay Panico mentre la sera di martedì 16 sarà dedicata alla caccia di talenti con “Prato Nevoso got talent 2”. Il 18 – dopo un’altra sera, quella del 17, dedicata al cinema – si ritorna alle risate con un altro comico d’eccezione: Stefano Chiodaroli.

Il 19 agosto sarà la sera dei prestigiatori con il “Festival della magia”. Il 20 agosto il Borgo delle Stalle lunghe sarà invaso dai suoni della “Tribal band”. L’ultimo appuntamento prima che cali il sipario è con Davide Bogno, giovane artista che si è guadagnato notorietà con le comparsate a Zelig.

c.s.