Un’ondata di 130 bambini a settimana per l’Estate Ragazzi di Oasi Giovani (FOTO)

0
297

Sono stati in media sempre 130 i giovani di elementari e medie che nel corso di queste settimane hanno preso parte all’Estate Ragazzi organizzata da Oasi Giovani in collaborazione con il Comune di Savigliano. Un’alta partecipazione, specie per quanto riguarda i ragazzi di prima e seconda elementare, i più numerosi.

Oltre alle gite al mare, le uscite sul territorio, le attività sportive, i bagni in piscina e tante attività, particolarmente gradito – anche dai genitori – è stato il tema della pace, filo conduttore dell’edizione 2022.

Se fino al 22 luglio scorso le attività sono state portate avanti in sinergia con il Comune, fino al 5 agosto, e poi nuovamente dal 22 agosto al 9 settembre, l’Estate Ragazzi prosegue organizzata soltanto da Oasi Giovani.

E non appena termineranno le attività estive, con il suono della prima campanella tornerà il Centro educativo post-scolastico, che riaprirà i battenti lunedì 12 settembre. Le iscrizioni sono già aperte: ci si può iscrivere fisicamente presso la segreteria di corso Roma o scaricare il modulo dal sito internet dell’ente (alla sezione “Centro educativo post-scolastico”). Per informazioni: 331. 5969044.

«Ci fa piacere che tanti genitori di Savigliano si siano affidati a noi per l’estate dei propri figli – commenta il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione –. Anche per le prossime settimane in tanti hanno già confermato la propria partecipazione: segno di fidelizzazione e fiducia verso i nostri operatori».

c.s.