Savigliano, con il Maramignolo dell’Oasi Giovani una pizza “da grandi”, con i propri amichetti e senza genitori

0
297
oasi giovani onlus

Una serata “come i grandi”, senza genitori, per mangiare una pizza insieme ai propri amichetti. L’hanno sperimentata i piccoli del Maramignolo, l’Estate ragazzi dei servizi all’infanzia di Oasi Giovani di Savigliano. Nell’ampio parco di palazzo Longis, nei giorni scorsi, circa 25 bambini e bambine hanno fatto la “pizzata” in compagnia, dopo essersi preparati per uscire da soli.

Nata nel 2018 come momento di condivisione e di festa, l’iniziativa mancava da due anni per lo stop dovuto alla pandemia. Ed ora è stata riproposta, con soddisfazione di piccoli e genitori.

Dalle 19 fino alle 21.30, i piccoli partecipanti hanno potuto gustare anche bibite e gelati offerti da Oasi Giovani, per poi lanciarsi in giochi, tatuaggi e bolle.

Il Maramignolo ora prosegue fino al 12 agosto e poi dal 22 agosto al 9 settembre (le prime tre settimane sono state in convenzione con il Comune di Savigliano, le altre gestite soltanto da Oasi).

Intanto, le iscrizioni ai servizi all’infanzia – il babyparking Marameo e i micronidi Mignolo e Merlino – procedono con le prenotazioni per gli inserimenti dei bimbi. Per informazioni su modalità e tempistiche è possibile contattare: 334. 1566835 (Mignolo), 393. 9979467 (Merlino) o 392. 6065758 (Marameo).