Terza Categoria: la Sandamianese è tornata in campo fra conferme e grandi novità

0
603

Lunedì sera 22 agosto presso l’impianto sportivo di San Damiano Macra, è iniziata la preparazione della A.C.Sandamianese in vista del campionato di Terza Categoria 2022/23.

La squadra si è riunita per svolgere la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Davide Marino (di ritorno sulla panchina dei giallogrigi dopo averli già condotti nelle loro prime due stagioni in Terza Categoria tra il 2018 ed il 2020) e del suo vice Eugenio Palumbo, storico capitano della squadra che al termine della passata stagione ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per intraprendere questa nuova avventura all’interno dello Staff tecnico della società che lo ha visto protagonista sul campo per le ultime 20 stagioni tra campionati amatoriali e Terza Categoria. Insieme a loro sono stati confermati all’interno dello staff in qualità di collaboratore Sandro Marzullo (altro volto storico della società ed ex giocatore) e Omar Rossi come preparatore dei portieri.

Presenti quindi al primo allenamento i nuovi volti della campagna acquisti giallogrigia: Nicola Beltrame, difensore classe ’92, ex Manta, Pro Brossasco e Dronero 2000, Davide Simondi, centrocampista o attaccante classe 1988, che approda in Valle Maira dopo una militanza nel calcio a 5 con le maglie di Giovanile Centallo e Futsal Busca e Davide Dho, attaccante classe 1995, ex Val Maira e Busca, che arriva in prestito dalla Pol. San Rocco Castagnaretta. Presente poi anche Fabio Ghio, trequartista classe 1994, di ritorno a San Damiano Macra dopo un anno di stop.

Ad assistere all’allenamento anche il presidente Mirko Bontempi e il DS Luca Sconcia, il quale ha dichiarato: “Dopo una stagione complicata abbiamo voluto dare un po’ di freschezza ed entusiasmo all’ambiente, cercando di ricreare quelle sensazioni che in passato ci hanno permesso di toglierci molte soddisfazioni. Non è facile logisticamente per noi portare a giocare qui molta gente, per questo ringrazio i nuovi arrivati che si sono dimostrati sin da subito vogliosi di mettersi a disposizione per la causa. Voglio poi fare un ringraziamento anche a chi era presente nella difficile annata scorsa e che ha comunque voluto ancora continuare a vestire questi colori con voglia di riscatto e notevole senso di appartenenza. Infine un in bocca al lupo a Mister Marino ed al suo vice Gege Palumbo, che sono sicuro potranno fare bene in quanto conoscono perfettamente ogni minimo dettaglio della nostra storia e del nostro ambiente“.

Di seguito l’elenco dei convocati:
PORTIERI: Alifredi Tomaso (1999), Carucci Alessandro (1989), Lamberti Andrea (1988)
DIFENSORI: Alberti Fabrizio (1977), Beltrame Nicola (1992), Coero Borga Marco (1985), Dutto Nicolò (1989), Garnero Alessandro (1997), Luciano Marco (2000), Nessi Fabio (1981), Rivero Alessandro (2000), Rivero Paolo (1998)
CENTROCAMPISTI: Degiovanni Cristian [CAP] (1986), Garnero Matteo (2000), Ghio Fabio (1994), Luciano Simone (1992), Oberto Francesco (1986), Simondi Davide (1988)
ATTACCANTI: Belliardo Nicolas (2002), Bontempi Mirko (1978), Dho Davide (1995), Ferreri Andrea (1995), Luciano Davide (1978), Sconcia Manuel (1996), Sonzini Antonio (1983)

Allenatore: Marino Davide
Vice-Allenatore: Palumbo Eugenio
Collaboratore tecnico: Marzullo Sandro
Preparatore portieri: Rossi Omar

Sono già in programma nelle prossime settimane alcuni allenamenti congiunti con Sant’Albano Stura, Villafalletto, Val Maira, Salice e con la Juniores della Pro Dronero.