A Paesana si scaldano i motori per la 16esima “Giornata Vespazza” del 4 settembre

0
234
vespe paesana

Dopo una pausa di tre anni dovuta alle ben note vicende del COVID, domenica 4 settembre 2022, Paesana si troverà “invasa” da centinaia di Vespe e vespisti che saranno accolti in paese in occasione della sedicesima “Giornata Vespazza”, che sarà inoltre 13° raduno nazionale e quinto memorial “Adriano Perasso”.

Il raduno si svolgerà a cura del Vespa Club “I Vespazzi del Monviso”, che con caparbietà e passione organizzano la manifestazione fin dal lontano 2002.

Il programma avrà il via alle 8, in Piazza Piave, con il ritrovo dei partecipanti ed apertura delle iscrizioni. Verranno consegnati: borsa gadget e buono aperitivo (garantiti ai primi 500 iscritti).

Verso le 10.15 i motori delle Vespe inizieranno a “ronzare”, pronte per la partenza del giro vespistico, in direzione Pian del Re, dove i vespisti avranno poi la possibilità di fare una piccola “sgambata” fino alle Sorgenti del Po.

Successivamente, tutti gli iscritti, saranno accolti presso Crissolo, dove verrà loro offerto un gustoso aperitivo.

“Il ritorno del nostro raduno – sottolinea il Presidente Eric Anselmo – è da considerarsi un ulteriore tassello per il ritorno alla normalità: gli amici vespisti avranno l’occasione di ritrovarsi insieme dopo tanti mesi, e nel frattempo potranno deliziarsi con l’aperitivo che avremo il piacere di offrire in collaborazione con il Comune di Crissolo nonché di assaporare l’aria del caratteristico paese dell’alta Valle Po”.

Al rientro, previsto per le ore 13, sarà possibile pranzare nei ristoranti del paese che hanno aderito alla convenzione con il Vespa Club, prevedendo menù al prezzo di 25 euro.

Seguirà, verso le ore 15, sempre in Piazza Piave, la premiazione dei Club partecipanti.

“I Vespazzi del Monviso – conclude Anselmo – ringraziano le numerose associazioni locali che non ci fanno mai mancare il loro supporto ed aiuto per l’organizzazione dell’evento ed invitano tutti gli appassionati dell’intramontabile Vespa a partecipare numerosi”.