A Fossano, nella giornata di domenica 14 gennaio, bilancio in positivo per il team Under 15 casalingo che, nel suo secondo appuntamento della Winter Ball Cup, vince due incontri e ne pareggia uno.
La giornata inizia con il match contro la Cairese, i ragazzi sanno che serve una vittoria per risalire la classifica e spingono sull’accelleratore, ma sono frenati dall’ottima difesa ligure.
Prima Vigo, poi Rostagno e in seguito Franceschini in pedana svolgono un ottimo lavoro di contenimento fissando il punteggio sul 9 a 4.
Vittoria sofferta nel secondo incontro che vedeva i ragazzi di casa sfidare i Desperados di Torino. 12 i punti segnati, 9 quelli subiti. Di una difficoltà più elevata, invece, il terzo match in scaletta in cui i biancoblu dovevano affrontare i pari età dei Redclay Castellamonte.
Fin dai primi inning le cose si mettono male per i fossanesi che incassano 3 punti, ma grazie ad alcune valide tengono in apprensione gli avversari e lottano fino all’ultima ripresa nella quale i ragazzi di Sandrone riescono a pareggiare il conto sul 3-3 grazie anche alla valida piazzata al momento giusto dal rookie Matteo Culasso.
Il prossimo concentramento sarà disputato il 25 febbraio a Torino presso il Palazzetto Le Cupole.
Roster: Angonova Elia, Bosio Andrea, Cebotari Gregorio, Cebotari Vitalii, Culasso Matteo, Franceschini Luca, Giraudo Matteo, Laudani Edoardo, Lingua Federico, Piano Nicolò, Rostagno Leonardo, Vigo Cesare. (Manager: Claudio Sandrone, Dirigente: Roberto Lingua)
c.s.