Dieci giorni al via. Domenica 11 settembre è il giorno di un appuntamento diventato negli anni abituale, nel segno di “Corri sotto le torri – Alba nel cuore”.
Più di una gara podistica: si tratta di una tradizione irrinunciabile dopo quattordici anni. Organizzato da Triangolo Sport Asd del presidente Massimo Casagrande, con Rivista IDEA media partner, l’evento prevede diverse possibilità di partecipazione e quindi anche di divertimento: una mattinata ricca di sorprese e allegria, e si potrà partecipare di corsa (con “Corri sotto le torri”), oppure camminando con “Alba nel cuore”, l’allegra camminata per finalità sociali da affrontare magari anche in compagnia del proprio cane, su un ampio percorso che attraversa i viali, i parchi, le vie e le piazze principali della città di Alba imbandierata a festa. La corsa principale si snoda su 8 chilometri, la camminata a scelta su 4 oppure 8, ma ci sono anche la “corsa dog” e la Under 14 per tutti i ragazzi che vorranno sfidarsi su un chilometro. Ce n’è davvero per tutti. Musica, ristori, gadget, gruppi sportivi e danzanti, associazioni, enti e aziende sono alcuni degli ingredienti e delle attività sempre presenti all’evento e che saranno via via presentate nei prossimi giorni.
Le iscrizioni, adulti (corsa o camminata) con ritiro immediato del pettorale numerato, verranno aperte nei punti vendita autorizzati: Fruttero Sport, Decathlon, Ente Turismo, Zoolandia, Spazio Conad.
Sabato pomeriggio inoltre, sarà allestito un punto iscrizioni ufficiale in piazza Duomo, al quale l’organizzazione raccomanda preferibilmente di rivolgersi in modo da sgravare e decongestionare le fasi antecedenti la partenza della domenica mattina in piazza Garibaldi, dove presso la filiale di Banca d’Alba sarà ancora comunque possibile iscriversi. L’arrivo è previsto in piazza Duomo.
E intanto Triangolo Sport Events si prepara già al successivo evento, la maratona – anzi Ecomaratona – giunta alla tredicesima edizione “del Barbaresco e del tartufo bianco d’Alba”, programmata per il 23 ottobre.