Al Radio Alba Festival di un anno fa, Mano Manita aveva ricevuto la Targa Rivista IDEA. Ma quell’edizione la ricorderà anche per essersi esibito all’interno di una “bolla”, allestita per l’occasione come misura precauzionale imposta dalla pandemia.
Mano – come si legge nella sua bio di Spotify – è un cantautore introspettivo, poetico, sognatore. Manita è il suo alter ego pungente, schietto, sarcastico. Mano e Manita appaiono e scompaiono continuamente. Marco Giorio alias Mano Manita ha pubblicato due album, “La pulce nell’orecchio” (2014) e “A pezzi” (2017).
L’edizione del Radio Alba Festival 2022 si è svolta ormai un mese fa, a fine luglio, finalmente senza i problemi legati al maltempo o al Covid, alla presenza di un padrino d’eccezione come Dj Aladyn di Radio DeeJay. La manifestazione ideata da Andrea “Chi?” ha dato spazio ad altri artisti del territorio come il rapper cheraschese Shudew e il collega braidese Lace.
Un anno fa premiato con la targa Rivista IDEA, si era esibito dentro a una bolla
Originario di Montà d’Alba, ha condiviso il palco con molti artisti: da Willie Peyote a Levante. Ha già pubblicato due album: «Non amo i dischi mono-sound, il bisogno di cambiamento è alla base del mio percorso»