Podismo: Maddalena Somà è campionessa italiana Vertical Promesse

0
130

Accompagnata a Nasego dal suo preparatore tecnico Andrea Gola, la portacolori dell’Atletica Roata Chiusani Maddalena Somà ha conquistato il titolo di Campionessa italiana specialità Vertical, nella categoria Promesse.

Al Trofeo Nasego, manifestazione internazionale di corsa in montagna di Sabato 3 Settembre, che assegnava i titoli nazionali di specialità, Somà percorre i 1000m di dislivello positivo del percorso, giungendo al traguardo in 7a posizione assoluta, 4a Italiana, 1a Promesse.

Mercoledì 31 Agosto, invece, alla corsa non competitiva di Madonna delle Grazie, Atletica Roata Chiusani si aggiudica il premio per la Società con il maggior numero di iscritti.

Notevole la partecipazione del settore Esordienti, con ben 15 giovani atleti presenti: Benatti Eizen, Fecarotta Roberto, Filippini Pietro, Gentilesca Lorenzo,Gianola Pietro,Gianola Giulia, Goglino Raffaele, Magliano Annalisa, Matranga Samuele, Parola Cecilia,Parola Gabriele, Puppione Alice,Puppione Elia,Puppione Irene, Righetti Tommaso.

Tra gli Assoluti/Master podio maschile tutto Roata con Mattia Galliano, Massimo Galliano e Simeone Romano. Per le donne, primo e secondo posto per Eleonora Demarchi e Teresa Vizio tra le femmine.

Doppietta Roata anche per la non competitiva vertical Monesi-Redentore di Domenica 4 Settembre: vittorie maschili e femminili per Alessio Romano e Silvana Pecollo.

c.s.