Domani, mercoledì 7 settembre alle ore 21 a Saluzzo presso Il Quartiere (piazza Montebello 1) il concerto di Max Gazzè segna una nuova tappa di Suoni delle Terre del Monviso che, negli ultimi due mesi, ha invaso le valli Po, Bronda, Infernotto, Varaita, Maira, Grana e Stura e la pianura del Saluzzese con decine di appuntamenti e un’estate di spettacoli ed esibizioni.
Il concerto di Max Gazzè, performer da palcoscenico di fama internazionale e precursore di mode e temi, chiuderà il programma di Occit’amo. L’evento sarà una spettacolare festa in musica che vedrà sul palco il cantante, accompagnato dalla sua band di eccellenti musicisti, con Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre, e lo stesso Gazzè al basso. Max Gazzè per il tour 2022 ha scelto i grandi spazi all’aperto per ritrovare il contatto più genuino e diretto con il pubblico e riconquistare la dimensione più pura del live.
Ad aprire lo spettacolo di Max Gazzè sarà Elisa Pucci, in arte Mille, cantautrice e musicista romana. L’artista debutta nel 2020 con “Animali”, cui seguono “La vita le cose”, “Quella di Sempre”, “Cucina Tipica Napoletana”, “I Pazzi”, “Denti”. Scrive e pubblica i relativi videoclip come fossero un lungometraggio a puntate, una sorta di intreccio di fotografie su pellicola. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e riceve il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone “La Radio” che fa parte della tracklist del suo disco d’esordio al quale sta attualmente lavorando. Vincitrice del 1mnext, il suo ultimo singolo è “Sì, signorina” che ha presentato sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Mille ha un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek, con cui ha partecipato ad X Factor nel 2015 e, attualmente, suona in Italia e oltre confine.
Per assistere al concerto è possibile acquistare i biglietti in prevendita su ticketone.it e presso i rivenditori autorizzati al costo di 23 euro. Per l’accesso di spettatori portatori di disabilità (ingresso omaggio) contattare [email protected] o 349/3282223 o 349/3362980. Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 5 anni.
c.s.