110 interviste del Corriere di Saluzzo per “Trame di Quartiere”

0
188

Dopo la pausa estiva, riprende la la rassegna culturale «Trame di Quartiere» della
biblioteca civica «Lidia Beccaria Rolfi» di Saluzzo. Protagonisti del primo incontro, venerdì 9 settembre alle 18 nella Sala tematica del Quartiere (piazza Montebello 1) sono il giornalista Alberto Gedda e il disegnatore, grafico, scenografo e copywriter Giorgio Lusso, che ha curato i ritratti del volume.

Presenteranno il libro «110 interviste del Corriere di Saluzzo», pubblicato da Fusta editore proprio nell’ambito delle iniziative per i 110 anni del settimanale diocesano cittadino, di cui Gedda, giornalista professionista ed ex redattore della Rai, è direttore da alcuni anni.
«110 interviste – spiegano dalla casa editrice – come i 110 anni del Corriere di Saluzzo, dalla sua prima pubblicazione il 4 gennaio 1913. 110 racconti a cuore aperto con registi, sportivi, scrittori, religiosi, musicisti, artisti, attori, giornalisti e fumettisti. E ancora: un mago, un fotografo, un domatore. Tutti nel segno della curiosità che attraversa anche la stagione della pandemia che abbiamo appena vissuto. 110 interviste per capire, in fondo, chi siamo e cosa stiamo facendo, sottolineate da intensi ritratti».

«Trame di Quartiere» proseguirà il 24 settembre con l’autrice torinese Silvia Bonino che presenterà «La leggenda del Re di pietra». Il ritrovo sarà dalle 18 all’Antico palazzo comunale (Salita al Castello).

c.s.