Cuneo, all’incontro della Summer School Cespec un dialogo sul comfort tra antropologia e storia del design

0
131
cespec cuneo

È il giorno dell’incontro pubblico aperto alla cittadinanza alla Summer School del Cespec in corso di svolgimento a Cuneo. L’appuntamento è per stasera – giovedì 15 settembre, ndr – alle 21 presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1).

Nel corso della serata, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook @cespecufficiale, interverranno lo storico del design Emanuele Quinz e l’antropologo Stefano Boni con “Il mondo è troppo comodo? Un dialogo sul comfort tra antropologia e storia del design”. Modera Francesca Perotto (Università di Torino).

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita su prenotazione, fino ad esaurimento posti, scrivendo a [email protected]. Il programma è visionabile sul sito Internet www.cespec.it e sulla pagina Facebook @cespecufficiale dove saranno pubblicate le relazioni di tutte le sessioni.

Gli appuntamenti odierni si apriranno alle 9.30 sempre al Rondò dei Talenti. Per la terza sessione seminariale interverranno Francesco Parisi (Università di Messina) con “Abitare l’ecomedia”; Laura Corti (Università Campus Bio-Medico di Roma) con “Phygital: abitare il confine fra digitale ed analogico?” e Carlotta Curcio (Università di Pisa) con “Developmental Systems Theory: per un superamento del nature-nurture divide”. Modera Jacopo Bodini (Université de Lyon 3/ Collège des Bernardins).

I lavori proseguiranno poi nel pomeriggio, dalle 15.30, con la quarta sessione che avrà per protagonisti Elena Casetta (Università di Torino) con “Al di là dell’adattamento: la costruzione dell’ambiente umano” ed Emilio Padoa-Schioppa (Università di Milano Bicocca) con “Abitare la terra nell’epoca dell’antropocene”. Modera Antonio Lucci (Humboldt-Universität zu Berlin).