Oggi, venerdì 16 settembre, dalle ore 17 alle ore 18,30 all’auditorium Borelli si terrà il laboratorio per bambini organizzato dal Baseball Softball Skatch Boves in collaborazione con il Comune di Boves.
“Sport anch’io” è laboratorio creativo eco-frendly, durante il quale i bambini rappresentano lo sport che desiderano tramite il gioco di ruolo con l’aiuto di Roberta Francescatto.
Nel laboratorio si giocherà sul tema dello sport contro gli stereotipi di genere. Il laboratorio sarà curato da Roberta e il suo staff.
Lo scopo sarà divertire i bambini sul tema della maschera intesa come costruzione del “desiderio del sé’” e del “desiderio del ruolo sportivo”.
Si giocherà manipolando diversi materiali e costruendo la propria maschera sportiva. Per i più piccoli, verranno associate le emozioni (la gioia, la rabbia, la paura ecc.) alle loro gesta sportive.
Il pomeriggio oltre ad essere divertente sarà l’occasione per riflettere sul desiderio che ogni bambino ha di fare qualsiasi sport a prescindere dalla società in cui vive.
Il laboratorio terminerà con una festa musicale in maschera (autoprodotta durante il pomeriggio).
Evento su prenotazione telefonando a Roberta Francescatto al numero 347 3031232.
c.s.