La Direzione Tecnica federale di atletica ha ufficializzato l’elenco degli atleti convocati che parteciperanno all’ “Incontro Internazionale Under 20 di corsa su strada” che si terrà domani, sabato 17 settembre, a Oderzo.
Tra questi c’è Adele Roatta, recente bronzo ai campionati italiani junior di corsa su strada di Castelfranco Veneto e tesserata per l’Atletica Mondovì. Per lei si tratta della prima convocazione in maglia azzurra, dopo il collegiale svolto a fine agosto a Dimaro con i tecnici del settore mezzofondo della nazionale giovanile.
Una grande soddisfazione per tutta la dirigenza dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo che torna a respirare aria di “azzurro” dopo le ultime convocazioni datate 2016 di Ludovico Sanna (rientrato proprio quest’anno alle competizioni) e Giulia Liboà.
Una storia iniziata con Elisa Perano, Sara Botto ed Enrico Priale nel 1996 e che ora riprende: sono quindi 62 le maglie azzurre finora indossate da atleti Monregalesi che, si spera, possa continuare a regalare altre gioie.
c.s.