S. D. Savio Rocchetta-Pro Dronero 1-3, Dessena: “Nessuna pressione, il primato ci può solo aiutare”

0
361

Vince la Pro Dronero nel big match in casa del San Domenico Savio Rocchetta, ma questa volta il successo vale doppio. I “Draghi”, infatti, approfittano del passo falso della Cheraschese e volano in vetta al girone B di Eccellenza.

 

Contentissimo mister Francesco Dessena, che commenta così la prova dei suoi: “E’ stata una partita importante: abbiamo dimostrato di essere una squadra pronta a dare intensità al gioco dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo concesso poco ai nostri avversari, lasciando un rigore dubbio, probabilmente da rivedere con il Var (ride, ndr). Poi abbiamo preso sempre più campo, abbiamo trovato la via del gol e nel secondo tempo abbiamo legittimato il successo, con Rosano di certo inoperoso. Il terzo gol è stato davvero bello, a coronamento di una grande azione. A quel punto non abbiamo mollato, abbiamo difeso e riattacco, colpendo un palo esterno e divorandoci qualche altra occasione. Bene per qualità, intensità e carattere, contro una squadra che fino ad oggi aveva fatto un grandissimo campionato. Sono felice anche del fatto che chi oggi ha sostituito giocatori che non erano al meglio si è rivelato fondamentale per il nostro gruppo e per la nostra crescita”.

 

Quindi, una lucida lettura di quel che sarà da qui alle prossime settimane, tra primato da mantenere ed una finale di Coppa da vincere a Vinovo: “Siamo primi ma siamo tranquilli come eravamo prima della partita. Non abbiamo pressioni di nessun tipo, perchè la società non ce le trasmette con grande intelligenza e perchè sappiamo di dover ancora fare tanto. Di sicuro non abbiamo svantaggi ma solo vantaggi: siamo primi a +2 sulla seconda e +5 sulla terza e questo è importante. Da qui alla fine mancano ancora tantissime partite, per cui dovremo continuare a fare tutto allo stesso modo, preparando le partite al meglio. I miei ragazzi sono umili, sanno che cosa significa fare dei sacrifici, essendo anche dei lavoratori, e giocano a calcio per piacere. Il gruppo è solido, unito e questo permetterà di lavorare come sempre. Il nostro prossimo pensiero sarà Rivoli, avversario forte, con una classifica che non rispecchia le sue qualità d’alta classifica. Solo dopo la testa passerà al Baveno ed a un altro possibile pezzo di storia che si potrà scrivere in Coppa Italia”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it