Alba: cooperazione protagonista al Festival Circonomia

Mercoledì 21 settembre alle 18 il presidente di Confcooperative Cuneo interverrà nell’ambito dell’incontro “Cooperazione e circolarità”

0
1

Conto alla rovescia per l’appuntamento con il Circonomia, il festival internazionale dell’Economia Circolare e della Transizione Ecologica. Mercoledì 21 settembre, alle 18, presso il palazzo di Banca d’Alba, la cooperazione e la circolarità saranno protagoniste assolute di un talk dedicato alle sfide del futuro per favorire una corretta transizione ecologica.

Economia circolare significa chiedersi come è fatto, da dove arriva un materiale e dove finirà dopo l’utilizzo, quale e quanta energia è stata prodotta per realizzarlo o per smaltirlo. A queste e altre domande cercheranno di rispondere: Riccardo Moro, professore dell’Università degli Studi di Milano, Giorgio Arienti direttore generale di Erion Weee, Alessandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo, Alessandra Brogliatto, coordinatrice commissione dirigenti cooperatrici Piemonte e Marta Bonucci giornalista di Fasi.Eu.

Sarà possibile prendere parte all’evento in presenza, presso il palazzo di Banca d’Alba (Via Cavour 4 – Alba) registrandosi al sito https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cooperazione-e-circolarita-per-una-vera-transizione-ecologica-circonomia-388610383117?aff=odcleoeventsincollection&keep_tld=1 oppure seguire in streaming sui canali YouTube e Facebook di Circonomia.

c.s.