Juniores Nazionale A: per le cuneesi buona la prima, 4 punti in due

0
3

Si è giocata, sabato, la prima giornata del campionato di Juniores Nazionale Girone A dove sia Fossano che Bra hanno ottenuto punti.

Ne avevamo parlato con mister Boscarino, sarebbe stato un esordio frizzante e così si è rivelato per entrambe le squadre.

Il Bra trova un punto sul campo della Sanremese dopo essere andata in svantaggio di due reti. Un 2-2 importante che dimostra carattere e voglia di reagire per la squadra giallorossa.

Fossano che invece fatica ma trova 3 punti e 4 gol sul campo del Derthona: dopo essere andati sotto, nel secondo tempo, hanno calato il poker.

Ai nostri microfoni è intervenuto mister Giorgio Tonino che, alla guida dei blues, ha ottenuto i primi 3 punti del campionato.

“Nel primo tempo siamo stati in difficoltà anche per via del vento, giocare contro vento con quel terreno non era il massimo.

Abbiamo subìto il rigore contro nel primo tempo e questo ci ha portato a dare ancora di più. Nel secondo tempo, infatti, abbiamo reagito bene e siamo andati avanti, chiudendo poi con 4 gol.

La strada è lunga ma il primo approccio è stato positivo, sono ragazzi che hanno una buona cultura del lavoro. 

Il gruppo coeso e ben amalgamato, alcuni ragazzi sono a Fossano da anni e questo sicuramente aiuta. 

Si sono integrati tutti bene, è una bella realtà qui e la vresvita dei ragazzi resta, per noi, l’obiettivo principale.”

I risultati della prima giornata:

Asti-Chisola 3-1
Derthona-Fossano Calcio 1-4
Pinerolo-Ligorna 0-1
Pont Donnaz-Vado 3-0
Sanremese Calcio-Bra 2-2
Sestri Levante-Fezzanese 2-0
Casale-Pro Vercelli 0-5