Comincia nel peggiore dei modi il girone di ritorno per i “vecchietti terribili” , infatti nell’incontro casalingo che vedeva i racconigesi opposti ai pari classifica dell’ Altocanavese ad avere la peggio sono proprio stati i padroni di casa che hanno offerto una prestazione al di sotto delle loro possibilità, riuscendo ad impensierire i forti cuorgnatesi solamente nel secondo set, consegnando l’intera posta agli avversari.
Piovano e Giletta decidono lo starting six così composto, Osella in palleggio in diagonale a Caula, capitan Alasia e l’altro Caula di banda, Bergamin e Sola al centro e l’ottimo Appendino nel ruolo di libero.
Il primo set comincia bene per i gooldini, Osella dai 9 metri piazza subito 3 battute vincenti, ma è soltanto un fuoco di paglia, gli avversari riconquistano il servizio e cominciano a martellare da tutte le parti, il gioco dei racconigesi diventa scontato e gli attaccanti non riescono a superare il forte muro avversario, 15-25.
Nel secondo set però i racconigesi hanno una razione di orgoglio, Rigaldo prende il posto di Caula e i gooldini cominciano a macinare gioco, la ricezione migliora un po’ permettendo a Osella di distribuire meglio il gioco, si viaggia sul punto a punto fino al venti pari dove però i padroni di casa commettono alcuni errori che associati a un po’ di sfortuna consegnano la frazione all’Altocanavese con il punteggio di 23-25.
Senza storia il terzo set dove i vecchietti terribili ritornano a commettere gli errori del primo set, ricezione ballerina, errori di disattenzione e poco mordente, neanche alcuni cambi hanno l’esito sperato permettendo agli avversari di avere vita facile e chiudere set e incontro con il punteggio di 16-25.
Sabato 10 il Go Old Racconigi sarà di scena in trasferta a Torino il quel di CUS, partita sempre insidiosa dove però i racconigesi cercheranno di ripartire per riprendere il cammino verso i play off, ore 19,00 palestra CUS in via Braccini.