Under 17 – Il Cuneo supera il Pisa, mister Giordana: “Vittoria che vale doppio”

0
353

Dopo il k.o. di Alessandria, rialza immediatamente la testa l’Under 17 del Cuneo, che sul campo amico supera il Pisa nel big match di giornata e torna ad accorciare proprio sui grigi, battuti a Pistoia e avvicinati a -3 dai biancorossi.

 

Doppio botta e risposta nel primo tempo: Cuneo che trova il vantaggio con Bruno e poi viene ripreso dai toscani, nuovo vantaggio di Negro e 2-2 pisano in chiusura di tempo. Nella ripresa Crudo sigla il definitivo 3-2. “Bella prova da parte di tutti, partita ben giocata da entrambe le squadre, ma noi abbiamo fatto qualcosa in più. – commenta mister Mauro Giordana – Mi sento di citare due singoli, Bruno e Crudo, che hanno fatto una grande gara. Questa vittoria vale doppio, perchè ottenuta contro una diretta avversaria per il nostro obiettivo”. Campionato che con la sconfitta dell’Alessandria resta apertissimo: “Lo dico da mesi, – prosegue Giordana – è un torneo livellato, molto equilibrato, ci sono almeno 7-8 squadre che hanno le potenzialità per ambire ai playoff. L’Alessandria secondo me ha qualcosa in più, ma il fatto che abbia perso ci deve dare la carica per non abbassare mai la guardia: chi avrà più continuità e determinazione alla fine la spunterà”.

 

Domenica trasferta in Toscana per i 2001 biancorossi, attesi a Pontedera. Cuneo che parte con i favori del pronostico contro la penultima in classifica, ma Giordana avverte i suoi: “Sarà una gara difficile, basti pensare al pareggio dell’andata: vietato sottovalutare l’impegno”.

 

Andrea Dalmasso