Si è aperta ieri la due giorni novarese per la Cuneo Granda S.Bernardo e per la LPM Bam Mondovì, impegnate nel quinto Memorial Giampaolo Ferrari con la società di casa, la Igor Volley Novara, e la Green4Wash Pinerolo.
Nella prima semifinale la Cuneo Granda S.Bernardo si impone per cinque set su Pinerolo. Partono forte le ragazze di coach Zanini e portano a casa i primi due set e si trovano a condurre anche con margine nel terzo. La reazione delle pinerolesi è però forte, e si arriva ad un inaspettato tie-break. Le “Gatte” riescono a trovare di nuovo il bandolo della matassa e si regalano una preziosa finale.
Dall’altra parte della rete ci sarà Novara, che ha regolato nella splendida cornice del PalaIgor la LPM Bam Mondovì. Pur con tante assenze (nazionali non ancora tornate “alla base”) le novaresi hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano, approfittando di un atteggiamento poco aggressivo delle “Pumine”. il 3-0 finale (25-20; 25-14; 25-20) è l’esatta fotografia del match.
MVP dell’incontro l’opposto novarese Julia Ituma con 23 punti, semplicemente inarrestabile per tutta la partita. Dal lato monregalese 13 punti per Decortes seguita da Grigolo con 7 e Longobardi e Pizzolato con 5.
Oggi è giornata di finali: alle ore 15.00 inizieranno LPM BAM Mondovì e Pinerolo, che si incontreranno per la terza volta in questo precampionato: i precedenti sono entrambi finiti 2-2, ma questa volta ci deve essere per forza un vincitore. A seguire Cuneo Granda S.Bernardo e Novara si giocheranno il trofeo.