Sconfitta per la Pro Savigliano nell’incontro di domenica contro il San Benigno, che (in casa propria) ha prevalso sui Reds per 3 a 2. A firmare le reti saviglianesi, il “solito” Gregory Politanò ed Estefano Guerrini, al suo primo gol targato Pro.
In cabina di regia Alessandro Villois, che ha sostituito mister Fazio, assente per motivi personali. «Purtroppo abbiamo subìto la nostra prima sconfitta – commenta Villois –.Dopo una iniziale fase “di studio” abbiamo preso il comando del gioco, e al 28′ è arrivato un gran bel goal di Guerrini. Dopo qualche minuto, scambio al limite dell’area: segna Politanò, con un bel tiro incrociato su primo palo. Ma al 44′ arriva la rete degli avversari, che segnano da 25 metri».Si va negli spogliatoi, e il secondo tempo non è dei più esaltanti. «Abbiamo sofferto il loro agonismo: il San Benigno doveva salvarsi, ha giocato con la bava alla bocca. Ci siamo assestati, abbiamo subìto il 2-2 e poi la “mazzata” finale, arrivata con un tiro da 30 metri. Se la partita viene messa sull’agonismo, non è roba per noi. La Pro non è una squadra fatta per fare la guerra».
E domenica lo scontro sarà con i primi della classe. «Incontreremo il Murazzo – aggiunge Villois –. La sconfitta contro il San Benigno arriva nel momento sbagliato, prima dello scontro con la capolista. Un conto è giocarsi la partita ad un punto di distanza, un altro è farlo a meno quattro. Il campionato, comunque, non è ovviamente compromesso. Siamo ancora secondi, con qualche punto di scarto».
L’appuntamento di domenica 18 febbraio sarà al Morino, alle 14.30. In quell’occasione tornerà in campo anche il legame tra i Reds e la solidarietà. Sarà infatti presente sugli spalti anche l’associazione “Amici dell’ospedale Ss.Annunziata”, per la quale verranno raccolte offerte all’ingresso dello stadio. Una consuetudine, quella di mantenere l’ingresso libero e allo stesso tempo di raccogliere fondi per beneficenza, che la Pro Savigliano ripete ad ogni partita casalinga. «Ci aspettiamo tantissimi sostenitori» dicono i ragazzi del presidente Chiapello.
c.s.