Alba: le eccellenze agroalimentari di Langhe e Roero protagoniste del secondo weekend di Fiera (FOTO)

0
1

Il ricco calendario della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba non si esaurisce con il Mercato Mondiale. Nelle vie della città, durante il secondo weekend di ottobre, sono state tante le occasioni per entrare in contatto con i produttori locali e scoprire le eccellenze agroalimentari di Langhe e Roero. Tra queste i mercati collettivi della Fiera, dove produttori e contadini locali hanno esposto ai visitatori il frutto del loro lavoro. 

In piazza Pertinace il Mercato della Terra Slow Food ha visto la presenza di coltivatori locali, selezionati secondo i criteri di qualità Slow Food in un raggio di 50km da Alba, con frutta, verdura, vino, miele, formaggi, salumi, nocciole e prodotti da forno. 

Le eccellenze a km 0 sono state le protagoniste al Mercato di Campagna Amica, allestito in piazzetta Bubbio dalla Coldiretti Cuneo. Qui, sotto i caratteristici tendoni gialli, gli agricoltori della Granda hanno portato i prodotti della terra coltivati nel segno della qualità e della sostenibilità ambientale.