Trasferta domenicale poco fortunata per il VBC Mondovì/Villanova, che si arrende all’ Asti per 3-2 (25-23,7-25,26-24,23-25,15-8) in una gara comunque equilibrata ed incerta sino al quarto set. Pur perdendo, comunque i monregalesi conquistano almeno un punticino, utile per la classifica.
Al termine coach Massimo Bovolo così commenta: “Sapevamo che questa di Asti era una trasferta molto difficile ed impegnativa, ma purtroppo siamo stati un po’ troppo discontinui ed abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto nei momenti più importanti del primo e del terzo set. Dopo una bella reazione d’ orgoglio ed anche di gioco nel quarto set, nel quinto siamo partiti male e siamo andati in affanno, non riuscendo più a reagire ed arrendendosi piuttosto nettamente. Peccato, ma dobbiamo fare tesoro di questa prestazione, riflettere con attenzione su cosa non è andato e ripartire con più determinazione e rabbia per riprendere il nostro percorso di crescita”.
Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Garello in banda, Bertano e Berutti centrali, Fenoglio libero, inserendo successivamente Paganelli e Caldano.
Nel primo set vi è grande equilibrio sino all’ 11 pari, poi gli astigiani piazzano un primo allungo, portandosi sul 15-13, ma vengono ripresi sul 18-18. La situazione resta incerta sino al 20 pari, poi i padroni di casa allungano nuovamente e prima si portano sul 22-20 quindi chiudono in volata 25-23.
Nella seconda frazione il VBC Mondovì/Villanova, con Paganelli in campo, parte fortissimo ed in un amen si porta sul 7-3, quindi continua la propria marcia (12-5,18-7) che va a concludersi sul 25-7.
Nel terzo set vi è equilibrio sino al 7 pari, poi l’ Asti piazza un break di 2 punti e si porta sul 15-13, ma viene ripreso sul 19 pari. Da qui in avanti le due compagini avanzano a braccetto sino al 24 pari, quando gli astigiani si dimostrano più lucidi e chiudono ai vantaggi 26-24.
La quarta frazione, con Caldano in campo sin dall’ inizio, vive all’ insegna dell’ equilibrio, che dura sino al 21 pari, quando sono i monregalesi a piazzare l’ allungo decisivo, portandosi prima sul 23-21 e poi chiudendo in volata 25-23.
Nel quinto e decisivo set i monregalesi appaiono stanchi soprattutto mentalmente e così gli astigiani ne approfittano, portandosi prima sul 5-1, poi sul 7-4, quindi sull’ 11-6 ed infine chiudendo 15-8.
Sabato sera il VBC Mondovì/Villanova ospiterà al Pala Tomatis alle 20.45 la Pallavolo Torino. L’ obbiettivo dei monregalesi è quello di incamerare i 3 punti in palio e migliorare il livello di gioco della squadra.
ASTI-VBC MONDOVI’/VILLANOVA 3-2 (25-23,7-25,26-24,23-25,15-8)
VBC MONDOVI’/VILLANOVA: Fabiano (K), Genesio, Garelli, Garello, Berutti, Bertano, Fenoglio (L1), Basso (L2), Paganelli, Caldano, Penta, Macagno, Bessone. ALL: Massimo Bovolo-Fabrizio Marchisio.
c.s.