Strafossan: 4.185 adesioni all’evento benefico

0
1

La Strafossan, la cui 37esima edizione si è svolta dal 7 al 9 ottobre, si è confermata come l’iniziativa benefica più amata dai fossanesi. La raccolta fondi destinata al sostegno di servizi utili alla comunità – quest’anno scuole e associazioni cittadine – ha infatti fatto registrare ben 4.185 adesioni. Gli organizzatori, in una nota stampa, hanno voluto ringraziare i numerosi sponsor, il Comune di Fossano, la Pro Loco, l’Atletica 1975 e tutti coloro i quali hanno contribuito a rendere l’edizione 2022 davvero straordinaria. Successo pure per la 19esima Strafossan agonistica che ha visto partecipare 300 atleti in una mattinata caratterizzata dal grande agonismo e da un percorso tanto impegnativo quanto suggestivo.
Hanno visto intervenire tantissime persone anche le altre iniziative in programma, come il grande aperitivo e il Villaggio del Benessere allestito da attività cittadine e associazioni.
Tutto ciò senza dimenticare le oltre mille persone che hanno sfidato il tempo avverso e che con tanta voglia di esserci hanno colorato la grande camminata andata in scena domenica 9, documentandola anche attraverso la pubblicazione sui social di post e immagini. La loro partecipazione è stata premiata da dolci prelibatezze e allietata dalla musica della filarmonica “Arrigo Boito”.
Presenti anche tantissimi bambini e ragazzi che hanno contribuito a rendere l’evento una grande festa gioiosa. A proposito di giovani, la Scuola Primaria Calvino si è aggiudicata il viaggio di istruzione omaggiato dalla Coope­rativa Tesori Bio, mentre Cascina Pen­solato ha deciso di donare un viaggio di istruzione a tutti i bambini di 5 anni delle scuole dell’infanzia della città. Da citare, infine, la Strafossan Dog, che è stata animata dalla presenza di tantissimi amici “a quattro zampe”, i quali hanno percorso con simpatia i cinque chilometri del percorso a loro riservato.
Non meno importante l’appendice “green”: nei prossimi mesi verranno acquistati gli alberi da mettere a dimora lungo via Santa Lucia così da rendere sempre più verde Fossano.