È stato un appassionante pomeriggio, all’insegna dello sport e dell’amicizia. Si può riassumere così la giornata di sabato 15 ottobre, che ha visto più di 400 tra atleti grandi e piccini, familiari e simpatizzanti, dare vita alla gara sociale ed alla festa di fine stagione sportiva 2022 dell’Atletica Roata Chiusani, presso il Campo Scuola Walter Merlo.
Numerosissimi gli atleti della categoria esordienti, impegnati nel percorso motorio, nei salti, lanci e velocità, premiati con medaglia e ricco Nutella Party. Altrettanto folta la partecipazione alle prove riservate alle categorie agonistiche, alle famiglie ed agli amici, in gara nelle varie specialità della pista. Al termine dell’intenso pomeriggio sportivo, alla presenza di autorità e sponsor, del Presidente Luca Massimino e del Vice Presidente Massimo Galliano, si sono svolte le premiazioni degli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso dell’annata agonistica 2022.
Sono intervenuti gli Assessori Luca Serale e Luca Pellegrino per il Comune di Cuneo, Claudia Martin in rappresentanza di CRC e del CONI, Augusto Griseri, Presidente Fidal Cuneo, Paolo Blangetti, Presidente BCC di Pianfei e Rocca De Baldi, Vittorio Borgoni per il Gruppo Giudici Gare Fidal, Gigi Migliore, del Podio Sport, che ha offerto materiale sportivo per gli atleti che hanno indossato la maglia della nazionale e si sono distinti in campo europeo.
È stata anche l’occasione per coinvolgere e ringraziare i numerosi sponsor che, con il loro prezioso sostegno, permettono ad Atletica Roata Chiusani di proseguire l’attività sportiva con la consueta qualità ed attenzione: la Cassa di Risparmio di Cuneo, la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Fossano, la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de Baldi, Scotta, Macellerie Cavallo, Riberi, Il Podio Sport, Retifer, Calleris, La Guida ed il Centro Studio Fisioterapico Centallo di Bergese e Marino. Oltre al riconoscimento allo staff tecnico, composto da Chiara Arnaudo, Francesca Armando, Lara Bressy, Eleonora Lingua, Luca Massimino, Fabio Milano, Giulia Olivero e Giorgia Tomatis, ed a coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, sono stati tanti gli atleti premiati.
In primis, le maglie azzurre Maddalena Somà, Campionessa Italiana Vertical Promesse, e Alessio Romano, bronzo mondiale di corsa in montagna Allievi. Quindi, Cristina Frontespezi, campionessa europea nella mezza maratona SF65. È stata poi la volta dei Campioni Regionali: Alessandro Massa (salto in alto Promesse) Andy Gatto (60hs/110hs), Mattia Galliano (Corsa Campestre Promesse), Silvia Di Salvo (Mezza Maratona SF55), Guido Castellino (Mezza Maratona SM60).
Un premio speciale è stato consegnato anche a Massimo Galliano, 4° classificato SM45 ai Campionati Italiani 10km. Infine, spazio ai Campioni Provinciali: Andrea Mandrile, Asia Giraudo, Niccolò Ocleppo, Diletta Perisello, Virginia Serale, David Dalmasso, la 4×100 Allievi (Massa, Giordanengo, Salomone, Dalmasso), Anna Tallone, Eleonora Carletto, Giorgia Ghibaudo, Vincenzo Matarazzo, Allassane Diallo, Edoardo Sanfelici, la 4×200 mista (Garro, Ghibaudo, Fantino, Morello), Cinzia Tomatis, Enrico Aimar, Luca Massimino, Carmine Matarazzo, Luca Rabbia e Silvana Pecollo.
Un plauso finale è stato dedicato ai tanti volontari, il cui aiuto è stato fondamentale nella gestione delle prove in pista e del buffet. Intanto, da inizio settembre Atletica Roata Chiusani è ripartita con i nuovi corsi per la stagione sportiva 2022/23, dal lunedì al venerdì presso il Campo Sportivo Walter Merlo di Cuneo: per orari ed info, contattare Giulia al 340-3308089 (Esordienti) Eleonora al 333-1643634 (Ragazzi) o Fabio al 347-7450779 (Cadetti ed Assoluti).
c.s.