Prima Categoria F: il Murazzo cala la terza! Bisalta superato 2-0 al “Pochissimo”

0
1

Terza vittoria consecutiva per il Murazzo di mister Prato che, sul terreno amico dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano, riesce ad avere la meglio sugli ostici ospiti rosso-blu del Bisalta, vincendo per 2 reti a 0 grazie alle marcature di Grasso e Konate, nel match valevole per la settima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

Detto dei locali bianco-azzurri, in trend positivo da due giornate, i bisaltini arrivano al match forti della bella vittoria ottenuta nella settimana precedente contro il Ceva, battuto a domicilio per 2 a 0 e sono anch’essi vogliosi di continuare la striscia positiva di risultati per rimanere agganciati al treno delle contendenti alle prime posizioni della graduatoria generale.

L’inizio della partita è piuttosto equilibrato, non sono moltissime le occasioni da rete, le principali sono, però, ad appannaggio dei biancoazzurri fossanesi che devono, tuttavia, fare i conti con Nurisso che fa buona guardia sulle conclusioni locali.

L’equilibrio viene spezzato al 38’ grazie a Grasso che sfrutta una sponda dell’ex di turno Giordano e trafigge Nurisso portando in avanti i murazzesi. La partita, a questo punto, si incattivisce, il gioco si fa più maschio e a pagarne le conseguenze sono i rosso-blu ospiti costretti all’inferiorità numerica al primo minuto del secondo tempo per il doppio giallo comminato a Toselli.

Il raddoppio è nell’aria e al 5’ della ripresa è Konate che ribadisce in rete una prodigiosa respinta di Nurisso su un colpo di testa di Grasso. Messa in ghiaccio la partita gli animi si scaldano e due dirigenti bisaltini vengono allontanati dalla panchina rosso-blu, frustrati e
innervositi dall’andamento della partita e da alcune decisioni arbitrali controverse. La partita si trascina, così, verso la conclusione con i murazzesi che, con i tre punti acquisiti, si attestano a quota 11 in graduatoria generale, ad un solo punto di distacco dagli odierni avversari.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Grasso Valerio (dal 36’ s.t. Calorio Daniele), Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Konate Mohamed Bent (dal 15’ s.t. Talamo Francesco), Paschetta Simone, Tosto Andrea (dall’8’ s.t. Bergese Giovanni), Giordano Alberto (dal 36’ s.t. Torta Simone), Pelissero Paolo (dal 42’ s.t. Gerbaudo Matteo), Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Shehu Andi, Barolo Samuele. Allenatore: Prato Simone.

BISALTA: Nurisso Luca, Fenoglio Luca, Garelli Paolo (dal 37’ s.t. Grosso Pietro), Sacco Kevin
(Cap.) (dal 28’ s.t. Esposto Massimiliano), Giorgis Giovanni, Bojang Alagie, Bonaventura Lorenzo (dal 6’ s.t. Bonkoungou Abdoul), Marengo Alessio, Viscusi Lorenzo Emilio (dal 6’ s.t. Audisio Giulio), Toselli Matteo, Taravelli Tommaso (dal 12’ s.t. Oggero Davide). Abellonio Riccardo, Konate Ameth, Civalleri Giacomo, Levrone Tommaso. Allenatore: Fresia Paolo.

Reti: 38’ p.t. Grasso Valerio (M), 5’ s.t. Konate Mohamed Bent (M).
Ammonizioni: Tosto Andrea (M), Giordano Alberto (M), Bonaventura Lorenzo (B), Taravelli Tommaso (B), Bonkoungou Abdoul (B), Oggero Davide (B).
Espulsioni: 1’ s.t. Toselli Matteo (B) per doppio giallo.

c.s.