Ottime notizie per il Comune di Saluzzo che si è classificato quarto nella graduatoria relativa al bando per la riduzione dei consumi energetici e l’utilizzo fonti rinnovabili nelle strutture pubbliche e si aggiudica un contributo di 1.132.251,78 € di cui il 40% in conto capitale a fondo perduto ed il resto quale anticipazione da restituire.
“Inoltre se riusciremo a terminare i lavori in anticipo di 30 giorni le percentuali si invertiranno per cui il contributo in conto capitale salirebbe al 60% – spiega il sindaco marchionale Mauro Calderoni – A ciò occorre aggiungere il contributo GSE che ammonta a poco oltre i 450.000 € nuovamente in conto capitale”.
Con la nuova biblioteca prende forma il progetto della Casa della Partecipazione presso l’ex Caserma Mario Musso a cui la Città di Saluzzo lavora da alcuni anni. Procedono intanto i lavori per il nuovo spazio di aggregazione giovanile completo di sala prove musicale e si lavora allo spazio ristoro/studio/socializzazione per i tanti ragazzi che frequentano le scuole cittadine ed i particolare per coloro che sono residenti nel territorio del saluzzese”.