Basket D/M: i Gf Gators crescono e vincono ancora! A Carmagnola finisce 63-70

0
352

Venerdì 16 i Gators erano impegnati in trasferta sul difficile campo di Carmagnola, squadra giovane che già all’andata aveva messo in seria difficoltà la Gf.

 

Gli alligatori ritrovano Botto, al posto di Ambrogio, out per impegni di lavoro, mentre sono confermati gli altri nove elementi a referto.

 

I Gators partono forte e nei primi minuti giocano a memoria: Lieto segna dalla distanza, Nasari legge a meraviglia i blocchi, nonostante la difesa asfissiante di Mosca, Sabena domina sotto i tabelloni e Botto è un fattore in attacco dove segna 6 punti consecutivi. Carmagnola patisce la partenza sprint dei ragazzi di Arese e fatica a riorganizzare le idee.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, Rittà prova a far valere i suoi cm, ma Sabena non patisce più di tanto, Mosca trova delle buone conclusioni, ma i Gators continuano a giocare bene fino a portarsi sul +18 a pochi minuti dalla fine del periodo. Un minuto di black out peró, consente a Gili e compagni di piazzare un break di 7-0 che riporta Carmagnola in partita.

 

Nel terzo quarto, punto dopo punto, Carmagnola recupera lo svantaggio e rientra definitivamente in partita, Nasari prova a suonare la carica, supportato da un superlativo Caldarone, bravo sia in penetrazione sia dalla lunga distanza. Carmagnola però non ci sta e si arriva all’ultimo periodo in sostanziale equilibrio.

 

Come già successo tante volte in questa stagione, però, nei finali in volata i ragazzi di Arese sanno come giocarsela; Botto e Fissore alzano il ritmo in difesa, recuperando diversi palloni, Nasari e Arese trovano canestri importanti, mentre Caldarone continua il suo show personale. Si arriva così ai minuti finali con gli alligatori avanti di 3; Carmagnola attacca il canestro con Gili quando manca meno di un minuto alla fine; l’arbitro lascia proseguire nonostante un contatto dubbio e Carmagnola tocca per ultima sulla palla vagante che finisce fuori. Time out per i Gators e rimessa in attacco. Carmagnola sceglie di far fallo su Fissore che dalla lunetta è glaciale e segna il 2 su 2 che di fatto regala la vittoria ai Gators.

 

Due punti importantissimi perché conquistati su un campo difficile e perché permettono alla Gf di ripartire in classifica dopo il passo falso di Asti.

CARMAGNOLA – GF 63-70

Parziali:13-23; 19-17; 22-33; 9-17.

GF: Pautasso, Cerutti, Sabena 13, Arese 5, Lieto 3, Caldarone 19, Paschetta ne, Fissore 6, Nasari 16, Botto 8. All. D. Arese

Carmagnola: Scalenghe ne, S. Gili 3, Chiri 18, Mosca 12, Rittà 4, Panero 7, Masola, Cravero, Porello 5, Magelli, A. Gili 14, Vidotto. All. P. Gili

 

c.s.