Continua il percorso di crescita del Villanova/VBC Mondovì allenato da Massimo Bovolo e Diego Marchisio, che al Pala Tomatis si arrende al Venaria quinto soltanto per 3-2 e così conquista il terzo punto di questa stagione.
I monregalesi partono male, faticando oltremodo nei primi due set un po’ in tutti i fondamentali, che sono decisamente deficitari, e perdendoli con i punteggi di 25-15 e 25-20. Dalla terza frazione in avanti il Villanova/VBC Mondovì cresce globalmente e soprattutto nel fondamentale del servizio, che diventa particolarmente pungente, mandando così in crisi la ricezione avversaria. In casa monregalese si mettono in particolare mostra il centrale Berutti a muro e le due bande Giraudo e Paganelli, che cominciano a conquistare punti con una certa regolarità e costanza (alla fine Giraudo metterà a referto 17 punti e Paganelli 18). Il terzo set, dopo un avvio in equilibrio sino al 13 pari, viene chiuso 25-19, mentre nel quarto i monregalesi partono decisamente bene, portandosi 14-8, poi controllano il tentativo di rientro avversario e chiudono 25-20. Nella quinta e decisiva frazione si va avanti punto a punto sino al 14 pari, quando il Venaria riesce a piazzare lo strappo vincente e chiude ai vantaggi 16-14.
Sabato trasferta almeno sulla carta “impossibile” per il Villanova/VBC Mondovì, che alle 20.45 sarà impegnato a Collegno sul campo della capolista solitaria Artivolley.
VILLANOVA/VBC MONDOVÌ – VENARIA = 2-3 (15-25,20-25,25-19,25-20,14-16)
c.s.