Per le formazioni monregalesi impegnate nel campionato di Prima Categoria giunge l’ora di un’ottava giornata forse interlocutoria ma senza dubbio importante. Tutte e tre le società sono chiamate a sfide da vincere a tutti i costi,, con in palio tre punti importanti per i più variegati motivi.
L’apertura è dedicata alla Monregale di mister Francio Giuliano, impegnata nella sfida casalinga contro il S. Rocco Castagnaretta. I cuneesi sono ancora senza vittorie in sette giornate, con due pareggi e ben cinque sconfitte; nell’ultimo turno hanno però messo in grande difficoltà la Saviglianese,, uscendo sconfitti solamente per 2-1. I biancorossi monregalesi sono invece in striscia aperta di cinque successi consecutivi e con la voglia di aggiungere un’altra perla alla loro collana. Mister Giuliano, però, mette in guardia dall’abbassare la guardia:
“Arriviamo da una trasferta, quella di Roreto, che spero ci abbia insegnato tante cose: la principale è che di partite scontate non ce ne sono e che non bisogna assolutamente guardare la classifica quando affronti qualsiasi squadra di questo girone. L’ordine del giorno domenica sarà attenzione al massimo, per evitare di rovinare tutto ciò di buono che è stato fatto finora.”
Il Tre Valli di mister Damnjanovic sarà impegnato invece in quello che forse è il primo big match della sua stagione. I gialloblu saranno di scena sul campo del Sant’Albano. Gli arancioneri dopo un inizio complicato hanno decisamente innestato le marce alte e sono in striscia aperta di quattro vittorie, di cui le due con minor scarto sono due 3-1 contro Pro Polonghera e Area Calcio Alba Roero, con una classifica che ora dice quinto posto. Per il Tre Valli capolista un impegno complicato, dunque, ma anche la possibilità di mostrare i passi avanti fatti finora, anche e soprattutto a livello mentale.
Chi invece ha faticato di più finora è l’Ama Brenta Ceva. I cebani sono invischiati un po’ a sorpresa nella zona playout e non assaporano il gusto della vittoria dalla seconda giornata. La formazione di mister Tomatis è impegnata sul campo del Caraglio, che la precede di quattro punti e due posizioni in classifica. Una vittoria casalinga dei biancoverdi aprirebbe già una piccola voragine sulla zona playout, una situazione che i biancorossi di Ceva vogliono e devono evitare a tutti i costi.