Come cittadino, Sindaco e membro ANPI parteciperò convintamente alla manifestazione di sabato 24 febbraio a Cuneo contro tutti i fascismi e i razzismi.
Sarò in piazza soprattutto a testimoniare l’urgente necessità di attuazione immediata dei principi costituzionali.
Sono profondamente convinto infatti che non stia nella mera organizzazione di presidi, cortei o picchetti pubblici – pur importanti – la soluzione ai preoccupanti e sempre più diffusi episodi di spregio implicito ed esplicito ai dettami costituzionali: è necessaria una seria, immediata, forte ed allargata risposta in termini squisitamente politici e sociali! Sono imprescindibili azioni di equità e sostegno, nonchè forti investimenti sull’istruzione e la cultura, cancellando seduta stante le devastanti politiche incentrate sul liberismo e sull’austerità.
Insomma: come molti cuneesi, sarò in piazza per la solidarietà contro la competitività, a favore dei diritti di tutti contro i provilegi di pochi e per la riconquista della sovranità e della partecipazione popolare contro il mito dell’uomo forte, l’individualismo e l’alienazione, terreni in cui germoglia l’erbaccia fascista.
Fabrizio Biolé
Sindaco di Gaiola
Assessore Unione Montana Valle Stura