Ottava giornata del campionato di Eccellenza piemontese Girone B che ha visto il Moretta trionfare di misura contro l’Acqui.
Si parte con l’Acqui subito in pressione, il primo tiro del match è di Mozzarello al 1′ che finisce però a lato del palo.
Dieci minuti dopo, dalla distanza, Ndiaye che vede il portiere leggermente fuori posizione, prova a calciare ma il pallone finisce ampiamente fuori.
Il Moretta inizia a farsi vedere in avanti, dopo il tiro svirgolato di Porcaro, ci prova Carfora dalla distanza ma la conclusione si spegne sul fondo.
Piana, prima dal limite e poi dalla distanza, si rende pericoloso; con la seconda opportunità il tiro è forte e preciso, mettendo così in difficoltà Rissone costretto alla deviazione in corner.
Ancora Acqui al 39′ con il colpo di testa di Emiliano sulla punizione battuta da Ndiaye: palla che Rissone ha battezzato correttamente fuori.
Rientrati dagli spogliatoi, i giocatori del Moretta spingono per trovare il vantaggio ed al 52′ l’inerzia del match cambia. Todaro calcia la punizione ed il pallone buca la barriera: la deviazione arriva a Lombardo che, freddo davanti al portiere, calcia e trova il gol del vantaggio.
Al 69′ il Moretta ha una clamorosa occasione per il 2-0 con Benrhouzile che però sbaglia il colpo di testa, mandando il pallone fuori.
Acqui che cerca in tutti i modi il pareggio ed al 82′ tenta il colpo di testa Nani che però non trova la porta e finisce sul fondo.
Poco dopo, al 84′, un’azione fatta di batti e ribatti in area con Rissone che salva due volte il risultato. Sugli sviluppi del corner, Morabito interviene di testa senza però trovare la porta.
Ne approfitta il Moretta che riparte con contropiede ma Barbuti, arrivato davanti al portiere, si divora la rete per chiudere il match.
Al 89′ una delle ultime chance della partita con Ndiaye che trova la conclusione dalla distanza: palla che sfiora di pochissimo il palo.
Ancora un brivido per il Moretta con Piana che colpisce di testa ma, anche in questa circostanza, il pallone esce.
Al 94′ l’arbitro fischia la fine della gara: il Moretta che ritrova la vittoria al “Comunale”, battuto 1-0 l’Acqui.
MORETTA-ACQUI 1-0: 52′ Lombardo (M).
MORETTA: Rissone; Carfora, Porcaro, Barbaro, Todaro (61′ Moroni), Morello, Tesauro, Bordone (74′ Boffa), Tosi (90′ Alemanno), Lombardo (65′ Blencio), Benrhouzile (85′ Barbuti). A disposizione di mister Sacco: Fazio, Barbuti, Triches, Boffa, Sillah, Mazzi, Alemanno.
ACQUI: Ivaldi; Costapisani (84′ Caucino), Cirio, Emiliano, Morabito, Baldizzine (74′ Cavallotti), Mozzarello (64′ Pagliano), Nani, Piana, Ndiaye, Innocente. A disposizione di mister Merlo: Cipollina, Vardese, Cavallotti, Sciutto, Sciacca, Morganti, Martino.
TERNA ARBITRALE: Carchia Loris (Vercelli), Rovere Matteo (Biella), Getto Marcello (Ivrea).