Si è svolta sabato 29 ottobre a Manta la manifestazione “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e dall’amministrazione comunale mantese, alla presenza del Sindaco Paolo Vulcano e del vicesindaco Roberto Satto.
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 9,00 in piazza del Popolo, davanti al municipio, dove i volontari hanno distribuito a tutti i ragazzi presenti i dispositivi di protezione e il materiale per procedere alla raccolta rifiuti per le strade mantesi in totale sicurezza. A seguire la squadra di giovani mantesi si è incamminata per le vie del paese raccogliendo i rifiuti che hanno trovato lungo il percorso, con la preziosa assistenza degli adulti e volontari presenti e dei Vigili urbani con il comandante Fulvio Senestro.
Dall’amministrazione comunale dichiarano: “Siamo molto soddisfatti per l’esito di questa manifestazione. Coinvolgere le nuove generazioni in un progetto come questo ci permette di gettare le fondamenta per avere in futuro un paese sempre più pulito; si tratta inoltre di un importante percorso di educazione civica che mette al centro i ragazzi.
Per rendere la nostra città sempre più pulita, alcuni mesi fa abbiamo distribuito in tutta la città i posacenere realizzati dall’Associazione Airone, un piccolo gesto ma estremamente significativo”.
c.s.