Volley A2/M – Cuneo a Porto Viro per guarire dal mal di trasferta, impegni difficili per le prime

0
4
Foto Beatrice Bramardi

Dopo il doppio impegno casalingo torna in trasferta la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo. I ragazzi dei coach Giaccardi e Gallesio saranno impegnati, all’insolito orario delle 19.00, sul campo della Delta Group Porto Viro. I veneti si sono ripresi bene dalla bruttissima sconfitta all’esordio con la Tinet Prata di Pordenone ed hanno vinto tre delle successive quattro partite, salendo al quinto posto in classifica, proprio alla pari di Cuneo.

I biancoblu non hanno ancora vinto in trasferta in stagione (sconfitte a Cantù e Brescia) e vogliono sfatare questo piccolo tabù. I segnali incoraggianti ci sono tutti: nelle ultime partite sono arrivati successi e punti, ma anche la certezza che tutti i giocatori della rosa possono essere d’aiuto quando chiamati in causa. I vari Chiapello, Cardona e Lanciani hanno dimostrato in questi ultimi turni di voler e poter protagonisti in campo.

Da verificare per Cuneo le condizioni di Simone Parodi, che non ha disputato la partita contro Ravenna a causa di un fastidio fisico dell’ultimo minuto. Anche dai suoi punti passa la risalita in classifica che può continuare anche in questa giornata.

Non è un turno facile nemmeno per le due formazioni che guidano la classifica: la neocapolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dovrà vedersela con una Kemas Lamipel Santa Croce in calo ma sempre pericolosa; la Agnelli Tipiesse Bergamo sarà invece ospite della Conad Reggio Emilia. Di questo potrebbe approfittare la BCC Castellana Grotte terza, che sarà di scena sul campo della HRK Motta di Livenza ultima.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 6

HRK Motta di Livenza – BCC Castellana Grotte
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kemas Lamipel Santa Croce
Conad Reggio Emilia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Videx Yuasa Grottazzolina – Cave Del Sole Lagonegro
Pool Libertas Cantù – Tinet Prata di Pordenone
Consar RCM Ravenna – Consoli McDonald’s Brescia
Delta Group Porto Viro – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 14;

Agnelli Tipiesse Bergamo 13;

BCC Castellana Grotte 11;

Tinet Prata di Pordenone 9;

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, Videx Yuasa Grottazzolina, Delta Group Porto Viro 8;

Kemas Lamipel Santa Croce, Consoli McDonald’s Brescia 7;

Conad Reggio Emilia 6;

Cave del Sole Lagonegro 5;

Consar RCM Ravenna 4;

Pool Libertas Cantù 3;

HRK Motta di Livenza 2.