Volley B2/F – Cuneo, quanto vali? Con Chieri la risposta. Savigliano ed Alba non devono mancare i tre punti

0
4
pallavolo savigliano

Dopo le emozioni dello scorso sabato, si abbassano i toni della B2 femminile di pallavolo, con un turno interlocutorio per le formazioni cuneesi del girone. Non sarà invece così per le altre, con le prime due della classe impegnate in due sfide difficilissime in cui potrebbero perdere punti importanti.

Dopo la battuta di arresto di Pavia, torna in casa la Cuneo Granda Volley. La formazione di coach Delgado ospita il Club 76 Fenera Chieri, davanti di un solo punto in classifica. L’obiettivo è di tornare alla vittoria ma anche quello di confrontarsi con un’altra formazione Under 18 di livello, con un occhio anche alla supremazia regionale in quella categoria.

Dopo la vittoria casalinga nel derby con Savigliano, la Egea L’Alba Volley torna in trasferta a Cossato, quindi a pochi chilometri da Biella. L’avversaria di giornata è la Bonprix Teamvolley, una delle formazioni più in difficoltà in questo inizio di stagione con quattro sconfitte (e zero punti) in altrettante partite. Sono dunque tre punti quasi obbligati per le ragazze di coach Boschini, anche guardando le sfide più difficili di chi le precede in graduatoria.

Per il VBC Officine Savigliano non è stato il derby atteso, con una sconfitta maturata dopo essere stato in vantaggio per 2-0. Le atlete guidate da coach Porello hanno la possibilità di risollevarsi affrontando in casa il Certosa Volley, ancora senza vittorie e con un solo punto conquistato. Tre punti in questa occasione sarebbero anche un ottimo toccasana a livello mentale, oltre che ovviamente utilissimi per la classifica.

Si diceva delle sfide difficili che attendono le prime: la capolista Ascot Labormet2 To Play saggerà le velleità della Iglina Albisola, terza a soli due punti e desiderosa di effettuare il controsorpasso. La UIV SFRE Pavia, seconda, scenderà invece in campo con la Euromac Mix Casale, che ha già messo in difficoltà Alba e sembra essere una delle mine vaganti più pericolose della stagione.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 5

Cuneo Granda Volley – Club 76 Fenera Chieri
Euromac Mix Casale – UIV SFRE Pavia
VBC Officine Savigliano – Certosa Volley
Bonprix Teamvolley – Egea L’Alba Volley
Direma-Pizza Club Novara – CUS Collegno
Pallavolo Florens – Tarabusi Volley Rivarolo
Iglina Albisola – Ascot Labormet2 To Play

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

Ascot Labormet2 To Play 11;

UIV SFRE Pavia 10;

Egea L’Alba Volley, Direma-Pizza Club Novara, Iglina Albisola 9;

Club 76 Fenera Chieri 7;

VBC Officine Savigliano, Cuneo Granda Volley, Pallavolo Florens, Euromac Mix Casale 6;

CUS Collegno 4;

Certosa Volley 1;

Bonprix Teamvolley, Tarabusi Volley Rivarolo 0.