Quinto turno ad altissimo coefficiente di difficoltà per le formazioni della “Granda” impegnate nella Serie C maschile di pallavolo. Tra Racconigi e Mondovì sarà un derby combattutissimo, mentre né Cuneo né Savigliano possono dormire sonni tranquilli a causa di due partite assai complicate.
L’apertura è riservata, ovviamente, alla sfida tra Gooldracconigi e VBC Mondovì/Villanova. I primi, padroni di casa, sono reduci da una battaglia vinta in casa dell’Hasta Volley, mentre i secondi hanno regolato senza grossi patemi l’Azimut Valsusa. Per i monregalesi l’occasione è ghiotta per guadagnare ancora terreno in classifica dopo aver azzerato la penalizzazione e proporsi come una delle forze dominanti del girone. Per contro i racconigesi, che della classifica sono i leader, e faranno di tutto per mantenere la posizione.
Reduce dalla vittoria nel derby con Savigliano, la Banca Alpi Marittime Cuneo cerca conferme ospitando la Rabino Sport Val Chisone, seconda in graduatoria. I giovani guidati da coach Revelli hanno di fronte una sfida complicata, ma allo stesso tempo possono verificare i loro miglioramenti contro una compagine che finora ha ceduto solamente due punti, perdendo soltanto al tiebreak a Racconigi.
Anche la Grandacar Volley Savigliano scende in campo per una partita ad alto tasso di problemi. I giovani guidati da coach Simeon faranno visita al Volley San Paolo, che al momento siede al terzo posto in classifica. Uno dei temi importanti della serata di sabato sarà vedere la risposta dei saviglianesi alla sconfitta con Cuneo, maturata dopo essere stati avanti 2-1. Gli avversari sono tosti, ma Savigliano ha già dimostrato in stagione di poter essere competitivo contro chiunque.
SERIE C MASCHILE – GIORNATA 5
Azimut Valsusa – Pallavolo Torino
Banca Alpi Marittime Cuneo – Rabino Sport Val Chisone
Gooldracconigi – VBC Mondovì/Villanova
Chisola Volley – To.Volley
Volley San Paolo – Grandacar Volley Savigliano
Artivolley – Hasta Volley
SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA
Gooldracconigi 11;
Rabino Sport Val Chisone 10;
Volley San Paolo 9;
Hasta Volley 8;
Artivolley 7;
Banca Alpi Marittime Cuneo 6;
Grandacar Volley Savigliano, VBC Mondovì/Villanova* 5;
Azimut Valsusa 3;
To.Volley 2;
Chisola Volley 1;
Pallavolo Torino 0.
*5 punti di penalizzazione