Grande prestazione da parte del VBC Mondovì/Villanova, che in trasferta supera per 3-2 (21-25,25-19,20-25,25-18,12-15) il Racconigi del centrale Andrea Longo, del palleggiatore Piero Alloatti, entrambi ex, e dell’ opposto Andrea Ariaudo, ex giocatore della Bre Banca Lannutti in A1.
“Due punti molto importanti sia per la classifica che per il morale, – afferma al termine Massimo Bovolo – che ci danno ulteriore convinzione a lavorare per continuare il nostro percorso di crescita. Noi siamo stati bravi a partire bene e portare a casa il primo set, poi, dopo la loro prevedibile reazione nel secondo, non ci siamo disuniti, vincendo meritatamente il terzo. Nel quarto abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma nel quinto, dopo un avvio in grande equilibrio, siamo stati bravi a piazzare lo spunto vincente ed a conquistare il successo. Ora testa alla partita di sabato contro il Chisola, in cui l’ obbiettivo è quello di conquistare i 3 punti in palio”.
Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Garello in banda, Bertano e Berutti centrali, Fenoglio libero, inserendo successivamente Paganelli e Bessone.
Nel primo set il VBC Mondovì/Villanova parte forte e si porta prima sul 10-5 e poi sul 18-12. Il Racconigi tenta una rimonta e recupera sino a portarsi -3 (20-23), ma i monregalesi non si disuniscono e chiudono 25-21.
Nella seconda frazione il VBC Mondovì/Villanova parte contratto ed il Racconigi ne approfitta, portandosi sul 6-2, poi i monregalesi reagiscono e punto dopo punto recuperano il gap sino ad ottenere la parità sul 16-16. I racconigesi non perdono la dovuta lucidità e, grazie anche a qualche imprecisione di troppo dei monregalesi, ripartono e prima si portano sul 21-17 e poi chiudono 25-19, mentre entra Paganelli.
Nel terzo set vi è incertezza sino al 6 pari, poi il VBC Mondovì/Villanova riesce a cambiare ritmo e va via, ottenendo prima il 17-12, poi il 22-17 ed infine chiudendo 25-20.
La quarta frazione è la fotocopia della seconda, con il Racconigi che sin da subito detta il ritmo, portandosi prima sul 9-4, poi sul 16-10, quindi sul 22-16 ed infine chiude 25-18.
Nel quinto e decisivo set vi è grande equilibrio sino al 12 pari, poi i monregalesi, con Paganelli in prima linea e Bessone in battuta, riescono a piazzare lo spunto vincente e chiudono 15-12 grazie ad un gran muro siglato da capitan Fabiano.
c.s. VBC Mondovì/Villanova