Prima Categoria – Verso il derby Monregale-Tre Valli, la parola ai mister Giuliano e Damjanovic

0
8
Franco Giuliano e Darko Damnjanovic (Foto Ideawebtv.it)

Nella domenica di Prima Categoria il big match di giornata sarà indubbiamente il derby tutto monregalese tra Monregale e Tre Valli. Le due formazioni occupano le prime due posizioni in classifica, con i valligiani in testa ed i biancorossi di Mondovì ad inseguire à -3 in compagnia di Saviglianese e Boves MDG.

Abbiamo sentito i due mister, per sentire dalle loro voci le emozioni della vigilia:

Franco Giuliano (Monregale): “È una sfida interessante per una serie di motivi:  innanzitutto chiaramente per la classifica, perché siamo secondi a tre punti da loro e quindi questo è il motivo principale. Poi giocare contro una formazione strutturata in modo così particolare rispetto a tutte le altre del campionato aggiunge ulteriore interesse. Va da sé che è una gara che si prepara da sola: è una partita che si può giocare e che si può vincere. Dobbiamo essere fiduciosi perché abbiamo le capacità di metterli in difficoltà.”

Darko Damnjanovic (Tre Valli): “È il terzo derby di fila per noi e sono convinto che possiamo continuare la striscia di risultati positivi. Affrontiamo un’altra squadra forte, in un campionato molto difficile: in quasi vent’anni non ho mai visto una Prima Categoria così difficile, con tanti soldi investiti nelle squadre.

Una di queste è la Monregale, che giustamente sta nella parte alta della classifica a lottare con un Tre Valli definito da tutti anomalo. Noi però sappiamo quello che dobbiamo fare: dal precampionato non abbiamo mai avuto la squadra più forte a disposizione, con un numero di infortunati sempre compreso tra sette e dieci. 

Sembra strano dirlo, ma per quello che abbiamo stiamo facendo un miracolo: ci mancano tanti giocatori che farebbero la differenza e spero di averli al più presto possibile. Contro di noi, poi, tutti gli avversari danno giustamente il massimo, anche esagerando a volte sul lato fisico e delle entrate e noi ne abbiamo risentito parecchio.”